SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Berdini super, la Goldengas vince il match salvezza

Goldengas 85 Bergamo 76

811 Letture
commenti


BerdiniLa giovanissima Goldengas torna alla vittoria nell’importantissimo match salvezza con Bergamo dopo quaranta sofferti minuti di gioco. Bianchi e i suoi ragazzi sono stati eccezionali per lo spirito di squadra anche in vari momenti delicati del match. Si parte con Berdini, Bartoccetti, Corsini, Santilli e Pazzi per la Goldengas, Biffi, Drusin, Gallea, Chiarello e Volpato per coach Adami. L’inizio è incerto. E’ però un parziale di 0 a 10, con i canestri di Volpato e Drusin, al termine della prima frazione a dare il primo break agli ospiti (15 a 24).
Coach Bianchi corre ai ripari inserendo Cinciarini e Benevelli.
La mossa è azzeccata. Cinciarini è incontenibile; in un amen segna 14 punti e smazza assist a destra e manca trovando in Benevelli un efficace finalizzatore. La Goldengas vola sulle ali dell’entusiasmo epiazza un controbreak di 20 a 2 che la porta prima sul +9 (35 a 26) e poi anche sul 42 a 30. Sui biancorossi incombe il problema falli; il tabellone segna quattro penalità per Benevelli e tre a testa per Santilli, Pazzi e Berdini. Bianchi ricorre anche ai giovanissimi Durazzi e Catalani e alla zona.
Alla ripresa, Bergamo sfrutta i problemi difensivi dei biancorossi e recupera fino al -2. E’ il momento del match winner Berdini. Il play sale in cattedra e realizza un 4 su 4 determinante da 3 punti. La Goldengas tocca il massimo vantaggio: 62 a 48. Ma non è finita. Benevelli esce per falli alla fine del terzo tempo e Bergamo torna in partita con i punti di Drusin e Chiarello. Al 32′ il punteggio è sul 69 a 72 e sul palas di via Capanna cala lo spettro della beffa.
Il rush finale è di marca Goldengas eè per i ragazzi di Bianchi torna meritatamente il momento di festeggiare insieme al pubblico di casa.

di Lorernzo Ciarloni
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 7 novembre, 2005 
alle ore 10:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno