SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conclusa la fase di commissariamento della Croce Rossa Senigalliese

L’Avvocato Simeone Sardella è il nuovo Presidente del Comitato Locale CRI


Con 118 voti su 126 votanti l’avvocato Simeone Sardella è stato eletto Presidente del comitato locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana.
Sardella, di recente nominato commissario dell’ente per gestire la fase elettorale, rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. Quale Presidente del comitato locale, Sardella è anche membro di diritto dell’assemblea nazionale CRI che, entro il mese di dicembre, concluderà la fase elettorale con l’elezione del successore di Maurizio Scelli alla presidenza nazionale della Croce Rossa Italiana.
Le elezioni locali hanno anche portato alla nomina del consiglio direttivo, che affiancherà il Presidente Sardella nella gestione del locale comitato CRI; questi i nomi del nuovo direttivo: Franco Allegrezza, Pierluigi Brunetti, Claudio Cerusici (cui è affidata la vice presidenza del comitato), Luciano Di Marcelli, Mauro Petrucci, Orietta Zingaretti. Entrano nel nuovo direttivo quali membri di diritto anche gli ispettori locali delle varie componenti: Francesca Manizza per le Infermiere Volontarie, Marco Mazzanti per i Volontari del Soccorso e Simone Paradisi per i pionieri.
Con l’elezione del consiglio direttivo e del presidente termina la lunga fase di commissariamento dell’ente. La CRI, ente pubblico con compiti, in tempo di guerra, ausiliari delle Forze Armate, ed in tempo di pace socio-sanitari e di struttura operativa nazionale di protezione civile, si avvale per il perseguimento dei compiti istituzionali di personale dipendente e volontario.
Il comitato locale CRI di Senigallia, che vanta nel proprio organico 10 dipendenti e oltre 200 tra medici, infermieri e volontari delle varie componenti, da oltre sessant’anni, sin dal primo dopo guerra, garantisce il servizio di emergenza sanitaria, trasporto infermi e protezione civile sul territorio comunale di Senigallia.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 27 ottobre, 2005 
alle ore 9:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno