SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: III Corso di Cucina Amatoriale

8 lezioni con cadenza settimanale, inizierà martedì 25 Ottobre

2.330 Letture
commenti


clicca per ingrandireL’A.S.RIBECA 87 in collaborazione con Coop Adriatica e Fredde Bontà, organizzano il III Corso di Cucina Amatoriale. Le lezioni si terranno presso la Sala Degustazione della Ditta Frigogel s.r.l., sita a Senigallia in Via Cimabue n 24.Si presenta così il simpatico volantino che sta facendo già da giorni il giro della città, ma chi c’è dietro a tutto questo?
Matteo Alessandroni, uno degli organizzatori di questo corso, ha deciso di venire qui in redazione, per darci tutte le “dritte” su questo particolare evento.”Bene, caro Matteo, ma come ti è venuto in mente di organizzare questi corsi di cucina amatoriale?”
“Il corso di cucina è nato a scopo benefico – spiega Matteo – in quanto il ricavato verrà devoluto ai bisognosi… Questo è il terzo anno e dobbiamo dire che gli anni precedenti abbiamo raggiunto dei buoni risultati, grazie ai tanti iscritti e alla preziosa collaborazione degli sponsor”.
Il corso inizierà martedì 25 Ottobre 2005, per la durata di 8 lezioni con cadenza settimanale, dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Ma quanto costa partecipare alle lezioni?
“La quota di partecipazione è di 160 euro per i soci di A.S. Ribeca e soci Coop, per i non soci di 180 euro – esclama Matteo – non è una cifra esagerata, considerando il numero delle lezioni e quello che offriamo”.Effettivamente, partecipando a questi corsi, anche io che in cucina non ho speranze, potrei diventare, perché no, una grande chef, con grande felicità dei miei familiari…
“Torniamo a noi, Matteo, ci vuoi dire il programma di queste lezioni?”
“Certo! La prima lezione ha come protagonisti gli antipasti freddi, sia di carne che di pesce, la seconda quelli caldi, sempre di carne e di pesce. Nella terza lezione affronteremo la preparazione dei primi piatti carne, nella quarta dei primi di pesce, nella quinta insegneremo a fare la pasta fatta in casa…”.
“Però, posso venire anche io? Sarebbe la volta buona per insegnare finalmente a fare la sfoglia, credimi in cucina non sono un gran talento, ma dimmi sono tutti bravi quelli che partecipano a questa manifestazione?”
“No, c’è anche che di cucina non se ne intende molto, ma riesce a seguire ugualmente, grazie all’ausilio di un DVD che noi diamo in omaggio. Tornando al discorso di prima, nella sesta lezione insegneremo a preparare i secondi di carne, nella settima quelli di pesce e infine, dulcis in fundo, nell’ottava daremo lezioni di pasticceria.Non dimentichiamoci della serata finale del 13 Dicembre, in cui parteciperanno anche personaggi famosi, in cui saremo gentilmente ospitati dall’Hotel City!”.
Infine per l’organizzazione del corso si devono particolari ringraziamenti agli sponsor, Frigogel s.r.l., Coop Adriatica, Tiriboco Roberto Grandi Cucine, Ortofrutticola la Valle, Giò Pesca, Paladini Stefano Centro Copie, Valce s.r.l., la Bottega dei Sapori, Azienda Agicola Sabbionare, Panificio Adriatico, Belenchia Immobiliare, F.lli Costantini Fiori, Pasta Fresca di Vallone, Tipografia Adriatica, Gioelleria Granarelli, Doppio Click Computer, City Hotel.Si ringraziano inoltre Mille Affari, Carifano, BCC Corinaldo, BCC Ostra e Morro d’Alba, Banca Popolare dell’Adriatico Sanpaolo.
Grazie della collaborazione Matteo, e buon lavoro da tutta la redazione di 60019.it!

Claudia Perticaroli

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 19 ottobre, 2005 
alle ore 9:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno