Deceduta la “Nonnina di Corinaldo”
Teresa Albonetti aveva 101 anni e 9 mesi
È deceduta ieri mattina, presso la propria abitazione di via Giorgini, all’età di 101 e 9 mesi, Teresa Albonetti ved. Berti, la "Nonnina di Corinaldo".
Il 10 gennaio 2006 avrebbe compiuto 102 anni. In occasione della "Festa dei nonni", che si è svolta a Corinaldo il 2 ottobre, il sindaco Livio Scattolini si è recato personalmente presso l’abitazione della centenaria, per consegnarle una artistica targa. Teresa ha vissuto molti eventi lieti e tristi nella sua vita: il matrimonio dei due figli, la nascita dei nipoti, la perdita di due figli in tenera età, la morte del marito Agostino ancora abbastanza giovane, le due guerre.
Durante la prima guerra mondiale, lei aveva 12 anni e il padre era emigrato in America. Durante la seconda guerra, aveva 39 anni e il marito in guerra. Una vita di sacrifici e di molti dispiaceri, ma anche di tante soddisfazioni. Adesso Nonna Teresa è volata in Cielo, per raggiungere i suoi cari. Tutta Corinaldo si è stretta attorno ai figli Dina e Dino, alla nuora Clara ed agli adorati nipoti. I funerali di Teresa Berti di terranno oggi pomeriggio alle ore 15,30 presso la Chiesa Parrocchiale di San Francesco a Corinaldo.La cerimonia funebre sarà celebrata dal parroco di Corinaldo don Umberto Mattioli.
Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!