Ottobre mese dedicato all’Aloe antica sorgente di Benessere
di Audi Carol
“L’alimentazione non corretta e poco bilanciata, l’iperalimentazione, l’abuso di alcolici e sigarette, l’utilizzo eccessivo e troppo disinvolto dei farmaci senza adeguato controllo medico, alcune malattie batteriche e virali, uno stile di vita poco sano, la sedentarietà, gli ambienti inquinati, lo stress, costringono l’organismo ad un super lavoro che determina la produzione di numerosi metaboliti tossici……”
Alt! Fermi tutti! Non vi siete sbagliati canale, non siete sintonizzati su Quirk quork quark, state tranquilli…. La vostra Audi Carol non sta avendo i primi segnali di demenza senile…Lo sapete di cosa parliamo oggi? Dell’Aloe Vera!
La conoscete mie care amiche del giovedì in rosa? Beh, se ancora c’è qualcuno che non ha avuto mai a che fare con questa pianta meravigliosa, oggi avrà l’occasione di saperne di più.
Non vi preoccupate, non ho conseguito una laurea breve in erbologia (come Ermione di Harry Potter), ma sono andata a fare una visitina alla signora Marena dell’erboristeria Naturalfarma, sita presso il centro commerciale il Molino a Senigallia.
L’Aloe Vera è una pianta grassa le cui foglie contengono un filetto di gel interno le cui proprietà terapeutiche sono note sin dall’antichità.
Sentite qua, cari amici, si anche voi maschietti, perché il succo di questa pianta fa bene a tutti, anche ai bambini: il succo fresco dell’Aloe, non diluito, è realizzato decorticando a mano, immediatamente dopo la raccolta, ogni singola foglia, viene poi estratto il gel, spremuto, non filtrato e non pastorizzato, per mantenere inalterati i principi attivi, garantendo qualità e freschezza. Questa pianta viene coltivata in Venezuela, lontana chilometri e chilometri dai centri urbani, con coltivazioni biologiche, per cui guai a chi mette in dubbio l’integrità e l’efficacia dell’Aloe!
Torniamo a noi, non voglio annoiarvi con spiegazioni tecniche, ma ogni tanto mi piace entrare nella parte della “saputa”, così per darmi delle arie…
Lo sapete che il mese di Ottobre è il mese dedicato proprio all’Aloe Vera?
Signora Marena, mi racconti un po’ di questa pianta, perché e soprattutto chi deve farne uso?
“Tutti possono avere dei benefici dall’Aloe, grandi e piccini, perché non è nocivo, anzi è un prodotto antivirale, antibatterico, immunostimolante, depurativo, giova al fegato, all’intestino e in modo particolare allo stomaco, in quanto il succo di questa pianta forma come una pellicola protettiva contro l’eccessiva azione dei succhi gastrici che intaccano le pareti interne…”.Caspita, e pensare che quando ho acquistato il mese scorso una bella bottigliona di questo succo pensavo che servisse solamente a guarire dal superstress… Ha funzionato comunque, sono mezza schizzata ugualmente, ma mi sento più “depurata” e meno “incavolata” … Naturalmente sto scherzando, ma effettivamente non dico che al mattino mi sparo un bel bicchierone d’acqua con mezzo misurino d’aloe, solo per fare pubblicità a Naturalfarma, è la verità… non mi credete? La signora Marena è una persona gentilissima, mi sta spiegando quando acquistare l’Aloe Vera… Naturalmente adesso, visto che Ottobre è il mese giusto, perchè il cambio di stagione ci rende più deboli, più depressi, siamo più soggetti a raffreddamenti, per cui ingerire due o tre volte al giorno la dose adeguata di puro succo d’aloe è un toccasana per il nostro organismo. L’Aloe purifica il sangue, il fegato, riattiva la circolazione, che è di nuovo ossigenata, per cui ci sentiamo sicuramente meglio, è garantito
E poi, poi basta? Ma no, stiamo scherzando? Gennaio, il mese in cui ci buttiamo a corpo morto in tutti gli sport che fanno dimagrire e smaltire gli eccessi alimentari del Natale, è il periodo in cui bisognerebbe ripetere la “terapia”…
Allora, cari amici del giovedì, non vi state annoiando, vero? Non capita tutti giorni di avere una consulenza così accurata sulla nostra salute, no?
Io sono felicissima di condividere con voi quello che sono riuscita a carpire con il mio curiosare… Smack, siete proprio cari e vi voglio bene, e vi ringrazio ancora per la vostra fedeltà! Basta, continuiamo a parlare di Aloe, altrimenti mi commuovo… Sigh!
Signora Marena, ma l’aloe, come si presenta qui a Naturalfarma?
“In commercio ci sono diverse varietà di succo d’Aloe, per esempio il puro succo fresco 100% di cui abbiamo parlato finora che ha proprietà depurative, quello al mirtillo, mirato alla migliore circolazione, e ancora quello digestivo, che aiuta il fegato grazie alla presenza del cardo mariano e del carciofo”.
Quante cose abbiamo scoperto, cari amici, ma lo sapete che in vendita ci sono anche creme viso, creme corpo, creme mani, bagno schiuma, tutto all’aloe vera?
Addirittura quando ci viene in mente di farci una bella maschera di pulizia all’argilla, invece dell’acqua mescoliamoci del puro succo di questa pianta, avremo risultati favolosi! (Per quello che mi riguarda, credo proprio di essere un caso disperato… basterà mezza bottiglia d’aloe?)
Eccoci qua, Audi Carol crede di aver detto proprio tutto, no alt, una cosa importantissima: Parte del ricavato andrà devoluto all’unicef, per cui ora se prima c’erano cento motivi per acquistare un bel “boccione” di questo succo, scontato del 20% questo mese, ora ne avete centouno…
Ciao belle gioie, un bacio e un saluto a tutti quanti!
Grazie a Naturalfarma della collaborazione e vi do appuntamento a giovedì prossimo…
Di cosa parlerò?
Segreto segretissimo… ciao!
Audi Carol
(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!