SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavori di recupero di Via Berardinelli a Senigallia

Alcune proposte dal Gruppo Società e Ambiente


L’Amministrazione Comunale ha di recente approvato un intervento di straordinaria manutenzione di Via Berardinelli e presto verranno avviati i lavori.
Questa strada, che collega la città con la frazione di Scapezzano, assume una particolare importanza per diversi motivi.
Ha rilevanza turistica, perché conduce allo storico "castello" di Scapezzano; è altamente panoramica; ripercorre il percorso dell’antico circuito motoristico che per tanti anni ha dato lustro sportivo alla nostra città. Inoltre, e proprio per i motivi suddetti, è stata inserita in uno dei percorsi del volume "Per le Antiche Strade" e successivamente tabellata a cura della scrivente associazione.
Per questi motivi riteniamo sarebbe opportuno cogliere l’occasione dei prossimi lavori per dotare l’arteria di strutture che ne valorizzino le potenzialità ambientali e turistiche.In particolare pensiamo alla possibilità di affiancarla con un percorso protetto, ciclo-pedonale o solo pedonale, e dotarla di alcune piazzole di sosta nei punti più panoramici in cui potrebbero anche essere posizionati pannelli illustrativi del territorio e del glorioso passato motoristico della città.

Gruppo Società e Ambiente

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 13 ottobre, 2005 
alle ore 9:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura