SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un break micidiale, la Goldengas si esalta

Goldengas 82 - Sapori Sardegna 76

594 Letture
commenti


Con un parziale di 16-0 a cavallo dell’ultimo quarto, la Goldengas conquista i suoi primi due punti e condanna alla prima sconfitta il Porto Torres.La regia di Berdini e Cinciarini, i recuperi difensivi di Bartoccetti, i canestri di Panichi e Raschi hanno portalo la Goldengas al primo pieno. Ma l’inizio è stato di marca sarda.
Pronti i e via e i ragazzi di Roggiani premono già sull’acceleratore.I canestri di Puggioni, il migliore dei suoi e di Orsini infatti spingevano i sardi sul +4. Una bomba da metà campo a fil di sirena di primo quarto del giovane Cinciarini dava invece il primo mini break per la Goldengas (26-22). Alla ripresa, Orsini continuava il suo show e con un paio di canestri allo scadere dei 24"portavano i biancoverdi di nuovo a condurre. In casa senigalliese un ottimo Pazzi (per lui al termine 19 punti) cercava di arginare lo strapotere fisico del duo Bonsignori-Puggioni. Ad inizio dell’ultimo periodo il tabellone segna 55-58. La 3-2 difensiva di Bianchi comincia a pagare.Il canestro della Goldengas diventa imperforabile. Raschi è implacabile e continua a bucare la retina. La Goldengas tocca così il massimo vantaggio sul 71-58 al 36′. Marino prova con alcune conclusioni pesanti a ricucire lo strappo ed in parte ci riesce. Nell’ultimo giro di lancette il divario torna sul -5 (81-76) ma è troppo tardi Cinciarini dalla lunetta a 3" dal termine chiude sul 82-76 finale tra il tripudio del palas.

di Lorenzo Ciarloni
dal Corriere Adriatico

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 10 ottobre, 2005 
alle ore 10:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno