Senigallia: Ladri da Manzoni e Computer World
Due colpi nella notte
Esercizi commerciali ancora nel mirino dei malviventi. Nella notte tra lunedì e martedì ad aver ricevuto la sgradita visita dei ladri sono stati la ricevitoria di Alessandro Manzoni, situata in viale IV Novembre, e Computer World di via Raffaello Sanzio.
Nel cuore della notte, intorno alle 4, i soliti ignoti sono riusciti ad introdursi all’interno dei locali della nota ricevitoria senigalliese e in poco tempo sono riusciti ad arraffare diverse schede telefoniche e del denaro contante contenuto in cassa. Un bottino, che secondo una prima stima, si aggirerebbe intorno ai 5 mila euro.
Sempre nella notte i ladri sono entrati nuovamente in azione anche all’interno del negozio Computer Worl, situato lungo la statale. All’inizio del 2005 lo stesso negozio era stato già derubato anche se in quella circostanza il materiale elettronico sottratto era di maggior valore. Approfittando della posizione semi nascosta dell’esercizio, che non si affaccia direttamente sulla trafficata via Sanzio, i ladri hanno sfondato il vetro dell’ingresso posteriore facendo però scattare l’allarme. Pochi istanti prima della fuga sono comunque bastati ai malviventi per riuscire a rubare un computer portatile, unico oggetto che ad una prima rícognizione effettuata ieri mattina manca all’appello anche se non è escluso che altro materiale possa essere stato sottratto.
"I ladri sono entrati sfondando il vetro della porta che dà sul retro – racconta l’impiegato Claudio Diamantini – a quel punto è subito scattato l’allarme e i ladri si sono dati alla fuga. Anche se il tempo a disposizione è stato breve, i malviventi sono comunque riusciti a rubare qualcosa. Purtroppo non è la prima volta che il negozio viene preso di mira. Qualche tempo fa infatti i ladri erano entrati in negozio ma in quel caso erano riusciti a rubare materiale di più ingente valore".
Al vaglio delle indagini in corso da parte della Polizia, che sta investigando sia per il furto subito dalla Ricevitoria Manzoni che per quello messo a segno da Computer World, anche la possibilità che dietro ai due colpi si celi la mano degli stessi autori.
di G.Man.
da Il Messaggero
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!