Un viaggio della memoria ad Auschwitz e Cracovia
Iscrizioni entro il 7 di ottobre
Un viaggio della memoria ad Auschwitz e Cracovia.Un percorso storico, ma soprattutto umano fra i resti di un passato che non si può e non si deve dimenticare.
Un’esperienza forte, ma necessaria per tutti coloro che sentono la responsabilità della memoria e l’obbligo di trasmettere il ricordo alle future generazioni.Un viaggio che difficilmente si affronta da soli, per questo in compagnia di soci, amici ed anche parenti si può trovare la forza per sostenere una prova così dura.
Il viaggio, proposto dal Gruppo Società e Ambiente, dalle Associazioni InMovimento e Gratisclub, si terrà nel periodo 28 ottobre – 1 novembre e prevede una serie di tappe, prima fra tutte la visita al campo di Auschwitz.
Un’altra giornata sarà dedicata alla visita della città di Cracovia, il cuore storico e culturale della Polonia:la Polonia non è solo terra di dolore, e la città di Cracovia ne è la prova.Splendidamente adagiata sul fiume Vistola ha racchiusi in se monumenti di straordinaria bellezza: il castello Wawel, la piazza Rynek-Glowny e la Kosciol Mariacki cioè la chiesa di Santa Maria.
Per quanto riguarda il costo, per gli iscritti alle associazioni sarà di 180 euro, mentre per i non soci la quota sale a 190 euro.Maggiori informazioni sul pernottamento, le condizioni e i documenti necessari, potrete trovarle presso la sede del Gruppo Società e Ambiente in via Bonopera n° 55 aperta il martedì e il venerdì dalle ore 17.30 alle 19.30 oppure il giovedì dalle 21.30 alle 23.00.Le iscrizioni per Auschwitz sono aperte fino al 7 di ottobre.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 3355288196 (Francesco – InMovimento), 3334699221 (Sergio – Gratisclub) e 0717921919 (Luisa – Gruppo Società e Ambiente).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!