Il “Perticari” di Senigallia alle nazionali dei Campionati Studenteschi
La scuola partecipa quest'anno con tre squadre
A partire dal 26 Settembre si svolgono a Lignano Sabbiadoro le fasi nazionali dei Campionati Studenteschi. Il Perticari, così come gli anni precedenti, vi partecipa con i propri studenti e questa volta con ben tre squadre: Ginnastica, Nuoto, Tennistavolo, le quali hanno superato tutte le fasi precedenti.Naturalmente questo a riprova che nel chiedere agli studenti il massimo di impegno nello studio (perché escano con la miglior preparazione possibile), la scuola offre agli stessi tutte le opportunità per esplicare e valorizzare attitudini, interessi e capacità, intendendo che i due aspetti della formazione si integrano e certamente il secondo non può sostituire il primo. Questo è il progetto di scuola del Perticari, ben noto anche ai genitori.
Tornando alla gare nazionali, sono già partite la rappresentativa di Ginnastica, accompagnata dalla prof.ssa Francesca Appiotti e composta da: Cecilia Campolucci, Arianna Fratesi, Agnese Paoloni, Elena Seri (classe 2^ Scienze del Linguaggio), Vittoria Chiarenza (2^ C Pedagogico), Michela Manoni, Alizzia Rossetti (2^ E Scienze del Linguaggio), Carolina Mantoni (5^ B Ginnasio); di Nuoto, accompagnata dalla prof.ssa Francesca Manizza e composta da: Chiara beciani, Valentina Goffi (1^ A Liceo Classico), Alice Oliveti (1^ B Liceo Classico), Elisa Cervasi (2^ E Scienze del Linguaggio), Alessandra Frulla (3^ A Scienze del Linguaggio), Marcella Allegrezza (3^ B Pedagogico); di Tennistavolo accompagnata dalla prof.ssa Cristina Mazzaferri e composta da: Beatrice Galli, Chiara Pazzaglini, Francesca Renzi, Anna Claudia Sartini (Classe 1^ B Liceo Classico).
Al di là dei risultati che arriveranno a livello nazionale, si tratta di un grande successo per gli studenti di questo Istituto e i loro insegnanti, considerando anche l’impegno profuso da tutti per conciliare l’impegno nello studio delle materie scolastiche e gli impegni sportivi. Siamo certi che tutti gli atleti daranno il massimo.
Non resta che augurare loro il più caloroso in bocca al lupo!.
dal Liceo Perticari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!