SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al San Rocco un corso di formazione in bioetica

Venerdì 23 il primo incontro sul tema "Etica: una per tutti o a ciscuno la sua?"


Con il primo incontro, tenuto dal Prof. Andrea Porcarelli, bolognese, docente di Filosofia Morale sul tema Etica: una per tutti o a ciscuno la sua? inizia ufficialmente venerdì 23 settembre alle ore 21, presso l’Auditorium San Rocco, il terzo Corso di Formazione in Bioetica organizzato dalle associazioni UCIPEM – AGE – AIMC – UCIIM – CAV – INER Italia.
Anche quest’anno gli argomenti delle conversazioni saranno di grande attualità ed interesse, richiamando l’attenzione dei partecipanti su alcuni aspetti della vita umana e dell’etica della scienza che sono preliminari ad ogni altra riflessione.Per cinque successivi venerdì, si alterneranno studiosi di bioetica, impegnati nella sanità o nell’insegnamento, alla ricerca di valori condivisi sul rapporto tra individui e società e sull’azione medica e scientifica, con il presupposto che un’etica deve poter rispondere alle domande legittime di ciascuno sulla vita e sui comportamenti da tenere riguardo ad essa.
Crediamo che tale corso possa rendere un prezioso servizio a tutti coloro che intendano approfondire le tematiche della Bioetica e, allo stesso tempo, si inserisca opportunamente in un dibattito che si sta facendo sempre più attuale ed interessante. Chi vorrà iscriversi potrà farlo gratuitamente venerdì prima dell’inizio dell’incontro.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai fini dell’aggiornamento professionale.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 22 settembre, 2005 
alle ore 9:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno