Lucrezia: corso Avuss per volontariato nei servizi socio-sanitari
Parte sabato 24 settembre il 2°corso di formazione
L’Avulss, associazione per il volontariato nelle unità locali dei servizi socio-sanitari, cerca volontari. Parte infatti sabato 24 settembre il 2° corso di formazione per il volontariato socio-sanitario, con incontri tutti i sabati (ore 16-18) e tutti i mercoledì (da ore 21-23) presso la sede cooperativa sociale l’Orizzonte, in viale della stazione, a Lucrezia.
"Il corso è molto interessante per la propria formazione personale– ci ha spiegato Alessandro Marconi, membro dell’associazione di Lucrezia, nonchè responsabile provinciale dell’Avulss –a coloro che frequentano almeno i 3/4 delle lezioni e partecipano alle due "giornate residenziali" verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Alla fine si può scegliere se iscriversi o no all’associazione".Fra i temi trattati: la struttura e le funzioni dell’ambito territoriale, l’atteggiamento di aiuto nel disagio mentale, le patologie sociali emergenti, l’alcolismo, le diverse abilità con l’esperienza del centro "Villa Evelina", la relazione di aiuto, il fenomeno di immigrazione, la legislazione del volontariato, le dinamiche di gruppo, il ruolo del volontariato, l’anziano, la morte come parte essenziale della vita, il malato cronico, le problematiche legate all’assistenza, le indicazioni per un corretto approccio nell’attività di volontariato e la carità nel volontariato.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0721 89.98.60.
Centro di Servizio per il Volontariato
Sede Territoriale di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!