Al Circolo “La Fenice” di Senigallia Giancarlo Trapanese parlerà d’amore…
Giovedì 15 settembre il giornalista Rai presenterà la sua opera letteraria "Se son fiori..."
Ragionar d’amore insieme a Giancarlo Trapanese.
Il popolare giornalista Rai sarà ospite, giovedì 15 settembre, alle ore 19, del Circolo “La Fenice” di Senigallia per parlare della sua opera letteraria, “Se son fiori…” (Gruppo Moretti editore): dodici originali racconti con cui l’autore propone un percorso nelle relazioni affettive e nella sempre più complessa impresa di esprimere, oggi, i sentimenti.
Linguaggio agile e comunicativo, un libro coinvolgente che, dopo l’ottimo riscontro ottenuto al Salone di Torino e alla presentazione nazionale di Roma, oltre che in numerose città della regione, approda adesso al prestigioso Circolo senigalliese in quest’incontro voluto da Luzi Senigallia (nell’occasione sarà presentata la Nuova Passat Variant), nell’ambito delle iniziative culturali promosse dalla Volkswagen Italia.
I giornalisti Tonino Carino e Silvana Coricelli, l’attore Luca Violini, il cantautore Luca Lattanzio e Giovanni Trapanese nella presentazione-spettacolo di giovedì, si presenteranno al pubblico secondo lo stile scelto dall’autore: un mélange di linguaggi per un suggestivo dialogo tra le arti.
Successo di vendite, già alla seconda edizione in pochi mesi, “Se son fiori…” –la cui prefazioni ha le firme autorevoli di Tito Stagno, Vincenzo Mollica e Antonio Caprarica-, affida alle dodici stanze in cui si articola temi di grande attualità, fitti di spunti per l’indagine psicologica e sociologica in una lucida disamina del nostro presente affettivo.
Piccoli e autonomi romanzi, che dicono la verità sull’uomo: “Ecco l’ambizione che avevo nel ragionar d’amore con i miei racconti –sottolinea Giancarlo Trapanese- parlare del valore del ricordo e della comunicazione reale dei sentimenti, pensare che la rassegnazione è una menzogna perché l’anima non ci lascia autodistruggere il nostro patrimonio affettivo.
E magari riscoprire un po’ la voglia di essere più noi stessi e di mostrarsi per quello che si è veramente”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!