SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Montemarciano ricorda il Dott. Dante Paladini

Ad un anno dalla scomparsa

1.476 Letture
commenti


L’11 settembre dello scorso anno decedeva il Dott. Dante Paladini, già Consigliere Comunale, nonché, per tre ininterrotte legislature, anche Vice Sindaco e, nel tempo, Assessore all’Ambiente, alla Sanità ed ai Servizi Sociali del Comune di Montemarciano.
Oltre che nella comunità locale e nel Suo partito, il Dott. Paladini ha lasciato un vuoto anche quale stimato Medico presso l’Ospedale Regionale, con specializzazione in neurologia e psichiatria, e quale Docente presso la Facoltà di Medicina dell’Università Politecnica delle Marche.
Anche in ambito letterario il Dott. Dante Paladini ha lasciato un segno importante grazie alla Sua forte passione per la Poesia, che L’ha portato a primeggiare in vari concorsi nazionali ed internazionali.
Ancora oggi il Dott.Paladini è spesso citato per il Suo particolare impegno a favore delle varie strutture sociali per la cui realizzazione e per il cui miglioramento si era sempre battuto, come la Residenza Sanitaria Assistenziale, la Casa Protetta, la Casa di Riposo, Lo Scrigno dei Desideri, ecc.
Sappiamo che proprio lo Scrigno dei Desideri intende onorare tangibilmente la memoria del Dott. Paladini, in modo che essa possa tramandarsi anche alle future generazioni. La Giunta comunale di Montemarciano, ovviamente, plaude e partecipa all’iniziativa, nella certezza interpretare il pensiero di tutti i cittadini.
Una Santa Messa in suffragio dell’Estinto sarà celebrata da S.E. Mons. Odo Fusi Pecci – Vescovo Emerito di Senigallia – sabato 10 settembre alle ore 19,00 presso la Chiesa Parrocchiale di Montemarciano.

Comune di Montemarciano
Pubblicato Martedì 6 settembre, 2005 
alle ore 10:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno