Lo sport senigalliese si presenta in Piazza Roma
Venerdì 3 settembre ben nove squadre alla "Notte dello sport"
Lo sport senigalliese si da appuntamento in Piazza Roma. Venerdì 3 settembre a partire dalle ore 21.15, in Piazza Roma, è infatti in programma "La notte dello sport", nel corso della quale verranno presentate rose, staff tecnici e dirigenziali delle realtà più seguite e di maggior spicco nel panorama sportivo della città.
L’iniziativa, ideata dalla Agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco, sarà condotta da Fabio Girolimetti e Ciro Montanari. Il calcio sarà presente con la Vigor maschile del nuovo mister Fermanelli e quella femminile allenata da Antonio Censi; per la pallacanestro saliranno sul palco la Goldengas di Piero Bianchi, la Nerosubianco di coach Luconi ed il Marzocca di Ligi, che nella stessa serata ufficializzerà il nuovo sponsor. La pallavolo sarà presente con l’A.S. Volley del rientrante coach Lanari e l’U.S. Pallavolo guidata da Paradisi. Per il pattinaggio non poteva mancare il Team Roller, capitanato come sempre da Mauro Guenci, mentre per la ginnastica, sarà presente la Polisportiva Senigallia che aprirà la serata con una esibizione delle sue atlete.
Rappresentanti istituzionali non mancheranno a fare un "in bocca al lupo" a tutte le squadre: il sindaco Luana Angeloni e l’assessore allo sport Fabrizio Volpini.Saranno presenti anche sponsor importanti: per il terzo anno consecutivo è ancora Banca delle Marche ad affiancare il suo logo alla "Notte dello Sport", insieme al Conad Senigallia di Guido Dainesi.
Intorno alle formazioni che verranno presentate non manca certo la curiosità: quella di venerdì sera sarà infatti la prima uscita in piazza della Goldengas, che il presidente Moroni ed i suoi collaboratori hanno in gran parte rinnovato, così come per la Vigor di capitan Goldoni che due giorni dopo esordirà nel campionato di Eccellenza.
Attesa anche per il nuovo roster dell’altra squadra maschile di basket, il Marzocca di Monachesi, che anche quest’anno va all’attacco del campionato di serie D con una formazione che, costruita ancora attorno a Matteo Minelli, presenta novità di spicco.
Ma in generale sarà una festa di tutto lo sport senigalliese e l’occasione per rivedere tanti volti, vecchi e nuovi, di tutti coloro che saranno i grandi protagonisti dei prossimi week end per tanti tifosi e appassionati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!