SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Croce Rossa Senigallia: il soccorso arriva via satellite

Ambulanze con navigatore satellitare


clicca per ingrandireLe ambulanze del comitato senigalliese della Croce Rossa Italiana impegnate nei servizi di emergenza sanitaria in convenzione con il 118 sono state dotate di un moderno sistema di navigazione satellitare.
Il sistema consente l’immediata individuazione del luogo di intervento ed il costante monitoraggio del percorso effettuato dal mezzo di emergenza; il tutto con particolare precisione, sino all’individuazione, nell’ipotesi di soccorso in abitazioni, del numero civico indicato dall’operatore della centrale operativa.
Il sistema di navigazione satellitare è inoltre particolarmente utile per la gestione degli interventi in zone dell’entroterra senigalliese, dove un’intricata rete di strade di campagna rende spesso difficile l’individuazione dell’obbiettivo agli operatori del soccorso.
La dotazione dei mezzi è stata completata con l’acquisto di un ulteriore sistema di navigazione satellitare con mappe dell’intero continente europeo; ciò per far fronte alle sempre maggiori richieste di mezzi di soccorso per l’effettuazione di trasferimenti di pazienti all’estero, richieste che aumentano in particolare nel periodo estivo.
Con l’acquisto dei navigatori satellitari, spiega l’ avvocato Simeone Sardella, commissario del comitato, prosegue il progetto di ammodernamento tecnologico dei mezzi e delle dotazioni del comitato locale di Croce Rossa, avviato lo scorso anno dalla precedente gestione con l’acquisto di una nuova ambulanza destinata alle emergenze sanitarie.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 30 agosto, 2005 
alle ore 9:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno