Senigallia: Incontro con il noir all’Auditorium San Rocco
Luisa Gasbarri presenta "L'istinto innaturale"
A Senigallia torna la letteratura. Venerdì 26 Agosto ore 21.30 presso l’Auditorium San Rocco Luisa Gasbarri presenta il suo ultimo romanzo, "L’istinto innaturale", un thriller noir a tinte forti che tiene col fiato sospeso fino all’ultima pagina, tra continui colpi di scena e rovesciamenti di prospettive in una stravagante Roma del futuro. La ricchezza della scrittura è forse l’aspetto più innovativo del libro, che lo allontana dalla secchezza stilistica propria del genere. Lo stile di Luisa Gasbarri sa alternare tutti i toni, da quelli duri del poliziesco metropolitano a quelli lirici attenti a rendere le sfumature dell’animo femminile o a quelli ironici dei dialoghi incalzanti e bellissimi. Pubblicato per le edizioni Todaro, è apparso nella prestigiosa collana Impronte diretta da Tecla Dozio, guru del giallo e direttrice storica della Sherlockiana di Milano.
L’iniziativa, che si pone sulla scia della rassegna "Senigallia Letterature", è promossa dal Club Popinga, un circolo culturale senigalliese che si riunisce periodicamente per discutere insieme su idee e temi che ciascun partecipante coltiva nelle proprie letture. Nato nel 2003 dal desiderio di confrontare e condividere la passione comune per la letteratura, "Popinga" è presto divenuto una realtà nel panorama culturale di Senigallia.
Moderatori dell’incontro due membri del circolo, Marco Scaloni e Massimo Bartolacci.
Informazioni: www.scaloni.it/popinga/.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!