SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Reginetta dei Castelli d’Italia: finalissima ad Arcevia

Ancora poche ore e l’Italia avrà la sua nuova Reginetta dei Castelli

6.663 Letture
commenti


le finaliste di Castelleone di SuasaVenerdì 12 agosto alle ore 21.30 in piazza Garibaldi ad Arcevia si terrà la finalissima della terza edizione di Reginetta dei Castelli d’Italia, l’originale concorso di bellezza e cultura ideato dalla Relocali. La manifestazione si prefigge come mission la riscoperta della cultura dei borghi medievali attraverso l’Arte e la Bellezza e il recupero del vero significato del concetto di Arte e Bellezza, oggi troppe volte svuotato dalla società dell’immagine. I mass media hanno creato un alone di incertezza attorno al significato della parola "bellezza", confondendolo spesso con il termine "apparire". La Bellezza è tutt’altro: è Cultura, è Arte, è Femminilità. La Reginetta dei Castelli d’Italia rappresenterà la Bellezza in tutta la sua spiritualità e purezza.
Olga Rocchetti, Reginetta dei Castelli d’Italia 2004, si prepara a consegnare la corona alla nuova vincitrice del concorso, che potrà vivere l’esperienza unica di farsi ritrarre dal grande Maestro Bruno d’Arcevia e divenire così un’icona della storia dell’arte.
"Reginetta dei Castelli d’Italia – spiega Bruno D’Arcevia – è un concorso che si distingue nettamente dagli altri e questa differenza mi è molto cara. Le concorrenti mettono la loro bellezza a disposizione della quotidianità e della cronaca, tramite le sfilate e le apparizioni pubbliche. Questa è la dimensione orizzontale del concorso, comune a tutte le manifestazioni. Reginetta dei Castelli d’Italia ha anche una dimensione verticale, il tocco di qualità che lo rende unico. Infatti la vincitrice attraverso il ritratto passerà alla storia: la sua bellezza diventa permanente, storica, immortale". E non finisce qui: la vincitrice, oltre la possibilità di diventare un’icona della storia dell’arte, riceverà un book fotografico, un contratto con l’agenzia Relocali e l’opportunità di entrare nel mondo dello spettacolo.
Durante la serata, che sarà presentata da Marina Marchetti, alle sfilate si alterneranno momenti di moda, con i capi Elegant e gli abiti da sposa di Maila Mentucci, e di spettacolo con il Jungla Show, una scenografica performance di acrobate, trapeziste ed equilibriste. Le coreografie della serata saranno curate da Genny Manieri, Reginetta dei Castelli d’Italia 2003.
Nella mattinata del 12 agosto, inoltre, le diciannove finaliste saranno protagoniste di un set fotografico all’interno delle suggestive Grotte di Frasassi a Genga, uno dei complessi carsici più spettacolari d’Italia.
Ecco i nomi delle 19 finaliste:
Valentina Boccarossa, Djamila Ibraginova, Natascia Luchetta, Agnese Luzi, Vittoria Magagnini, Agnese Testadiferro, Cecilia Cardoni, Federica Lucia Galli, Valeria Luzi, Alessia Mosca, Martina Verdini, Consuelo Agostinelli, Cinzia Auriemma, Pamela Fucini, Laura Gianfelici, Valentina Papi, Daniela Popescu, Viviana Crepaldi, Giorgia Melagrana.

Pubblicato Venerdì 12 agosto, 2005 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura