Si e’ conclusa con successo la 9° edizione della Festa Castellana a Scapezzano
Tutti i nomi dei bambini premiati per il miglio disegno realizzato
Nonostante la pioggia si è conclusa bene la 9° edizione della Festa Castellana di Scapezzano. Domenica 7 agosto, giornata conclusiva, un folto numero di persone non ha voluto mancare all’atteso appuntamento. Oltre agli stand gastronomici ad allietare le tre belle serate – la festa è cominciata venerdì 5 agosto – tante iniziative collaterali.
Una piacevole occasione è stata offerta con la premiazione dei disegni realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie. Pieni di colore, di fantasia, di estro, di capacità creative e pittoriche, tutti i disegni erano esposti nella chiesetta accanto alla festa, insieme agli abiti e ai bozzetti di Sara Bartolini, promettente stilista e alle ceramiche di Anna Rossi, specializzata nella tecnica Raku.
I disegni sono stati giudicati da un’attenta giuria presieduta dal docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Perugia, Maurizio Cesarini e dal pittore senigalliese, Antonio Conti.
Questi i nomi dei piccoli vincitori:
per le Classi 1 e 2 Elementare: Enrico Tribbia, Giulia Baci e Elena Tribbia.
Per le Classi 3, 4 e 5 Elementare: Samanta Franceschini, Andrea Becci, Martina Morsucci.
Per le Classi 1, 2 e 3 Media: Mattia Morsucci, Vincenzo Minutillo, Luigi Fraboni.
Un premio speciale per la "Tecnica più originale", indetto quest’anno per la prima volta, è andato a Giorgia Api. Dopo la premiazione dei vincitori ai quali è andata una coppa e una medaglia per tutti i partecipanti, la Festa Castellana è proseguita, come la tradizione vuole, con musica e balli.
A conclusione dell’allegra serata, è arrivato reboante lo spettacolo pirotecnico, per accompagnare l’arrivederci al prossimo anno, tutti a testa in su a guardare i tradizionali fuochi d’artificio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!