SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si e’ conclusa con successo la 9° edizione della Festa Castellana a Scapezzano

Tutti i nomi dei bambini premiati per il miglio disegno realizzato

1.170 Letture
commenti


Nonostante la pioggia si è conclusa bene la 9° edizione della Festa Castellana di Scapezzano. Domenica 7 agosto, giornata conclusiva, un folto numero di persone non ha voluto mancare all’atteso appuntamento. Oltre agli stand gastronomici ad allietare le tre belle serate – la festa è cominciata venerdì 5 agosto – tante iniziative collaterali.
Una piacevole occasione è stata offerta con la premiazione dei disegni realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie. Pieni di colore, di fantasia, di estro, di capacità creative e pittoriche, tutti i disegni erano esposti nella chiesetta accanto alla festa, insieme agli abiti e ai bozzetti di Sara Bartolini, promettente stilista e alle ceramiche di Anna Rossi, specializzata nella tecnica Raku.
I disegni sono stati giudicati da un’attenta giuria presieduta dal docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Perugia, Maurizio Cesarini e dal pittore senigalliese, Antonio Conti.
Questi i nomi dei piccoli vincitori:
per le Classi 1 e 2 Elementare: Enrico Tribbia, Giulia Baci e Elena Tribbia.
Per le Classi 3, 4 e 5 Elementare: Samanta Franceschini, Andrea Becci, Martina Morsucci.
Per le Classi 1, 2 e 3 Media: Mattia Morsucci, Vincenzo Minutillo, Luigi Fraboni.
Un premio speciale per la "Tecnica più originale", indetto quest’anno per la prima volta, è andato a Giorgia Api. Dopo la premiazione dei vincitori ai quali è andata una coppa e una medaglia per tutti i partecipanti, la Festa Castellana è proseguita, come la tradizione vuole, con musica e balli.
A conclusione dell’allegra serata, è arrivato reboante lo spettacolo pirotecnico, per accompagnare l’arrivederci al prossimo anno, tutti a testa in su a guardare i tradizionali fuochi d’artificio.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 10 agosto, 2005 
alle ore 9:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno