“PRECARiaRTE”: mostra collettiva proposta dal Mezza Canaja
Il termine del 12 agosto per la consegna dei lavori
Il Centro sociale c.s.a Mezza Canaja propone una mostra colletiva di arte condivisa sul tema della precarietà. Il titolo evocativo è "PRECARiaRTE. Luoghi, visioni, costruzioni precarie".L’esposizione è aperta a tutti quelli che volessero concretizzare questo sentimento, questa condizione di fatto, questo concetto così marcatamente presente nella quotidianità di tante persone.Il c.s.a Mezza Canaja invita tutti gli artisti e non artisti a proporre una riflessione attraverso immagini fotografiche, pitture, sculture, installazioni, poesie per andare ad indagare in che modo questa forma di sussistenza incida sull’esistenza del singolo individuo.
"Chi è Precario? Cos’è Precario? Precarie sono le immagini in quest’era di propaganda militare. Precarie sono le certezze. Precarie le incertezze. Precario è il tempo a nostra disposizione. Precario è il tempo che ci viene sottratto, precario è il nostro salario.Sempre più precaria è la nostra fame perché abbiamo intenzione di sfamarci."
Queste parole comunicano il senso di partecipazione e di grande interesse che ha mosso il centro sociale nell’organizzare questa collettiva artistica.Le opere non saranno selezionate ma dovranno essere consegnate o inviate al c.s.a. mezza canaja (ex colonie enel), lungomare Da Vinci n. 1, 60019 Senigallia (Ancona) entro e non oltre le 12.00 di venerdì 12.Lo stesso giorno, a partire dalle ore 16, saranno allestite le stanze adibite alla mostra.
L’inaugurazione avverrà il 14 agosto a partire dalle ore 21, seguirà un aperitivo sociale, e di seguito performances, lettura di poesie, musica e festa fino al mattino.La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 14 settembre.L’invito è di "Partecipare rumorosi".
C.S.A. Mezza Canaja
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!