L’Istituto Panzini alle Notti Tinte di Luglio a Senigallia
Sempre presente nella vita della citta' anche d’estate
Il Panzini è un istituto professionale alberghiero e turistico che da sempre collabora con la città di Senigallia ed è pienamente integrato nelle sue attività commerciali e turistiche.
La scuola è terminata, ma l’istituto Panzini non va in ferie e continua ad essere una fucina di idee, di creatività, di lavoro, una presenza importante per Senigallia anche nel calendario degli eventi estivi.
Si è da poco conclusa "Notte Tinta", una serie di eventi di musica, teatro, cinema, videoarte, sculture gastronomiche, assaggi. A Senigallia la notte si è tinta di diversi colori: la notte blu, la notte rossa, la notte rosa, la notte multicolore hanno segnato e contraddistinto il mese di luglio. Tante manifestazioni in diversi punti della città. L’istituto Panzini non poteva che essere presente con le sculture gastronomiche: 4 notti dipinte con colori diversi, 4 notti di fantasia e creatività in cucina che hanno dato vita a sculture diverse ed hanno avuto come filo conduttore il mare, il sud d’Italia, il sud del mondo.
L’equipe del Panzini coordinata dal prof. di cucina Roberto Mantoni e dall’assistente Daniele Cercamondi, ha saputo amalgamarsi pienamente ed essere un tutt’uno con il filo conduttore delle serate.Le sculture "culinarie" sono state plasmate da mani abili che hanno saputo trasformare materie alimentari in opere d’arte: pasta cruda, gamberetti, olive, carote, sedano, insalata, cetriolini, cocomero, melone, avocado, papaia e ancora tanti altri ingredienti presi dalla dispensa della cucina del Panzini, questa volta non per essere mangiati, ma trasformati in sculture ed essere ammirati dalle numerose persone che hanno affollato le "Notti Tinte" senigalliesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!