SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La dura battaglia quotidiana con i riccioli ribelli….(pure loro!!!!)

di Audi Carol


Buongiorno care amiche, ben ritrovate al solito appuntamento del giovedì!
Sapete, il giovedì è sempre stato il mio giorno preferito, sin da piccola, non so perché, ma accadevano spesso cose insolite….guardacaso proprio questo giorno…
Non ho mai vinto al lotto o al totocalcio, non fatevi un’idea sbagliata su questa mia considerazione, ma le cose a cui alludo sono puramente personali, talmente personali che a questo punto credo che sia io a farle accadere proprio di giovedì!
Non so, essendo io del Sagittario, per esempio, Giove è il mio pianeta (stamattina sono anche un’astrologa…) per cui i suoi influssi sono molto forti il giovedì… almeno così dicono, ma vista l’esperienza passata, comincio a crederci veramente!
Questa rubrica poteva per esempio uscire ogni lunedì, ma noi della redazione di 60019.it abbiamo concordato che il lunedì è un giorno un po’ particolare, un po’ nero, si torna a lavorare, per cui più "sfigato" di così… Un giorno centrale come il giovedì, (c’è anche il mercato a Senigallia eh, eh!) andava benissimo, per cui, eccomi qui, a torturarvi con i miei logorroici discorsi, che oggi sono finiti anche a sfiorare l’astrologia, ma chiudo qui questo argomento perché essendo ignorante in materia, non ci farei una bella figura, vero?
Care amiche, sono contenta che mi abbiate scritto in tante, anzi ne sono fiera, sapete? E chi l’avrebbe mai detto che una semplice donna e mamma come me avrebbe avuto la possibilità di avere uno spazio su un giornale, per poter esprimere le sue idee e soprattutto poter ascoltare le opinioni di voi lettrici… E ripeto per fortuna, visto che sono sicura che ognuna di noi in casa, per farsi ascoltare tra un po’ acquisterà un megafono, non è vero? Lo sapevo, sono ricaduta nella solita parte di difensore del sesso femminile, ma è più forte di me, che ci posso fare… femmina sono!
Oggi vorrei affrontare un argomento comune a tutte noi creature del gentil sesso: il problema del capello crespo!!!!
Eh sì, sarebbe un sogno svegliarsi ogni mattina, specchiarsi e passare le mani su una massa fluente e morbida come la seta, ma per quanto mi riguarda, devo fare i conti con il pettine, che dolori!
Il parrucchiere ci attende, l’appuntamento è alle 10.00, così, dopo aver svolto tutte la mansioni polverose di casa, aver fatto una doccia tonificante, esserci vestite con cura, ci precipitiamo di corsa verso il salvatore della nostra "criniera", verso colui che può compiere miracoli e domare, perché no, i nostri capricciosi capelli…
Mi hanno scritto in diversi, chiedendomi, perché non racconto mai qualcosa di piccante… Ma perché non mi raccontate voi, cari amici, qualcosa di interessante, qualche chiacchiera da…parrucchiere, per esempio?
Bene, ci sono quattro persone prima di me (accidenti, ma non potevo stendere il bucato più tardi? Risposta: non devo fare niente che rovini la mia acconciatura, niente che possa rilasciare un granello di umidità!), per cui afferro un giornale e lo sfoglio con noncuranza, senza interesse, così per darmi un contegno.
Finalmente tocca a me! Indosso il camice e mi lascio coccolare dal dolce massaggio della ragazza addetta allo shampoo. Per fortuna che questa tizia ci va delicata…non capita anche a voi di passare sotto le mani di chi vi scotenna il cuoio capelluto, con la scusa di frizionarvi a dovere… Va bene così, tutto si sopporta al fine di avere una parvenza umana…morale della favola, ora mi trovo nella postazione "piega" e un ragazzo con una pettinatura "ingrifata" mi asciuga i capelli.
Li voglio lisci, ma morbidi, la riga in mezzo ma non piatti sopra, sulla nuca un po’ gonfi, ma vedi un po’ tu…
Quanta pazienza devono avere questi poveri parrucchieri per sopportare le nostre richieste e soprattutto le nostre lamentele!
Finalmente, a lavoro ultimato, mi guardo soddisfatta, ammirando il miracolo compiuto… Però, sembro una super vamp!
Amiche mie, quanto durerà questa acconciatura da favola?
Il dubbio mi assale, mi chiedo come farò ad uscire dal salone di bellezza, visto che fuori, ahimè, sta diluviando!!!!!!
Le solite situazione fantozziane, ma che vi devo dire, ci sono abituata…
Un bacio speciale da AUDI CAROL.
(Personaggio di Claudia Perticaroli)

Audi Carol
Pubblicato Giovedì 4 agosto, 2005 
alle ore 10:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura