SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Quinto concerto per il Festival Internazionale Organistico città di Senigallia

Johan Herman alla Chiesa Santa Maria della Neve


Giovedì 4 agosto alla Chiesa Santa Maria della Neve di Senigallia, per il quinto concerto del Festival Internazionale Organistico città di Senigallia c’è Johan Herman (Hasselt – Belgio) premiato con la State Medal dal Governatore della comunità francese del Belgio. Inizio ore 21,15. Ingresso gratuito.
Johan Hermans insegna Organo e Musica da Camera al Conservatorio di Hasselt ed è organista dell’importante organo Cavaillé-Coll della Sacred Heart Church nella stessa città. é direttore artistico della serie di concerti d’organo mensili della cattedrale organizati dalla città di Hasselt, presiede un’ associazione privata di concerti organistici ed è Direttore Artistico del Festival Internazionale di Organo promosso dalle autorià provinciali e nazionali.
Il Festival Internazionale Organistico città di Senigallia è nato con lo scopo di valorizzare e diffondere il repertorio organistico di ogni tempo e di ogni luogo. Attraverso la versatilità timbrica e costruttiva dell’organo Pinchi – Opus 422 esimi maestri, nomi illustri del panorama nazionale ed internazionale, si alternano in prestigiosi recital, eseguendo le più significative pagine del repertorio antico, romantico e moderno. Il festival, che vede la direzione artistica di Federica Iannella, promosso dalla Parrocchia di Santa Maria della Neve vede la collaborazione del Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura ed il patrocinio di Regione Marche e Provincia di Ancona, oltre ad alcuni sponsor privati. Presidente del Comitato Organizzatore del Festival il dott. Leopoldo Uccellini, Cavaliere di Gran Croce, mentre il responsabile del progetto è Don Giuseppe Bartera.

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 4 agosto, 2005 
alle ore 9:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno