Prosegue la raccolta di firme per l’ADSL nelle vallate Misa-Nevola e Cesano
Il programma Telecom non prevede ancora la copertura totale
Il Movimento socio-politico-culturale “Insieme per Castelleone” non si rassegna a vedere che il programma delle attivazioni dell’ADSL che intende attuare la Telecom nelle vallate Misa-Nevola e Cesano entro la fine di quest’anno, preveda ancora l’esclusione di molti Comuni in virtù della mancanza della fibra ottica (non necessaria per la realizzazione della Banda Larga).
Da quando il Movimento ha iniziato la campagna di sensibilizzazione della Telecom, le istituzioni, con la Regione in testa, non hanno certo brillato nel farsi carico delle richieste della popolazione e delle aziende produttive, anche se la stessa Telecom, in molte occasioni, aveva ribadito di essere disposta a collaborare con i Comuni per una soluzione ottimale.
Non bisogna alzare le braccia, ma scuotere continuamente gli amministratori affinché si diano da fare più incisivamente per fornire ai loro cittadini le stesse opportunità di chi vive in altre realtà.
Internet è ormai un servizio fondamentale sia per le imprese che per i cittadini che hanno diritto di accedervi con la tecnologia più recente.
Il Sindaco di Castelleone di Suasa si è dichiarato disponibile a recepire i nostri suggerimenti o conoscenze al fine di avere un contatto più diretto con la Telecom ma non siamo mai stati chiamati.
Per questo motivo, per essere in questa giungla di contraddizioni, il Movimento “Insieme per Castelleone” sente il bisogno di informare che nel Dicembre del 2004 aveva raccolto a Castelleone di Suasa ben 161 firme inviate al Sindaco del Comune ed alla Telecom e successivamente n.243 firme raccolte nella petizione on-line sul proprio sito: www.insieme.suasa.it ed inviate mensilmente alla Telecom stessa ed al Comune di Castelleone di Suasa.
Ancor oggi è possibile firmare la petizione (che continueremo a tenere in piedi fino a quando non sarà realizzata la copertura delle valli Misa-Nevola e Cesano e sarà inviata mensilmente alla Telecom ed al Comune di Castelleone di Suasa) all’indirizzo: //www.insieme.suasa.it/scrivifirma_adsl.php (anche dal nostro sito www.60019.it ndr) a dimostrazione dell’importanza di avere una linea internet veloce per tutti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!