Falconara: secondo appuntamento con la rassegna “Il Sogno e la Rabbia”
L'appuntamento è per giovedì 28 luglio alle ore 22
Siete amanti dei Genesis? Adorate la PFM? Se la risposta è positiva non potete perdere la serata di giovedì 28 luglio, presso la Corte del Castello alle ore 22, con il secondo appuntamento della rassegna "Il Sogno e la Rabbia", in compagnia dei Beggar’s Farm, cover band ufficiale dei Jethro Tull che vanta negli anni collaborazioni con i più importanti protagonisti del gruppo.
Lo stesso leader dei Tull, Ian Anderson, ha partecipato ad un’esibizione dei Beggar’s dopo aver ascoltato un loro cd ed essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità della band. Nato nel 1996 il gruppo è formato da Franco Taulino (voce e flauto), Andrea Garavelli (basso), Aldo Carpanelli (tastiere), Marcello Chiaraluce (chitarre elettriche), Sergio Ponti (batteria) e Matteo Ferrario (violino). Special guest star di questo secondo appuntamento sarà il rocker Bernardo Lanzetti, fondatore del gruppo rock progressive Acqua Fragile e vocalist fino al 1977 della PFM che racconterà ed interpreterà, da illustre testimone, quello che sarà per il pubblico un viaggio musicale attraverso i Genesis, Emerson, Lake & Palmer, Jethro Tull e Premiata Forneria Marconi. Personaggio senza compromessi e spesso contro la logica commerciale delle case discografiche, Lanzetti è il primo vocalist italiano presente nell’Enciclopedia Americana del Rock. Detiene il record di 12 esibizioni in un giorno, in 12 locali diversi di Milano. E’ stato il traduttore italiano di Bruce Springsteen per l’album Nebraska.
Durante la serata i Beggar’s Farm proporranno un repertorio fatto di brani della PFM come Paper Charms, Harlequin, Chocolate Kings, La Luna Nuova, Dolcissima Maria, Maestro della Voce, Impressioni di Settembre, Traveler, E’ Festa; dei Genesis come Seven Stone, The return of the Giant Hogweed; Knife Edge di Emerson, Lake & Palmer, senza dimenticare Aqualung, Locomotive Breath, Cross Eyed Mary dei Jethro Tull. Il botteghino alla Corte aprirà i battenti dalle 19 e sarà possibile acquistare al prezzo politico di 5 euro il posto per uno spettacolo che promette scintille. Rock naturalmente.
Comune di Falconara Marittima
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!