Ginnastica… che passione! Stare in forma… che dolore!
DI Audi Carol
Buongiorno care amiche del Giovedì in rosa!
Ovviamente saluto con affetto anche tutti i signori uomini che hanno scoperto che la mia rubrica non è poi così male, più che altro non sono poi così femminista…(sarà vero?)
Vi avevo promesso la settimana scorsa che non vi avrei abbandonato durante l’estate, quindi, da brava cronista impicciona e supercriticona… eccomi di nuovo qui!Mi trovo al mare, giusto per cambiare, in una splendida giornata di sole, come ne abbiamo viste poche quest’anno, e mentre sguazzo passeggiando sulla riva per rinfrescarmi, sento una musica provenire da lontano…Ah, la ginnastica! Come ho fatto a dimenticarmi di questo appuntamento importantissimo! Sapete, durante il fine settimana, credo di aver accumulato circa 10.00 calorie e, visto che il rotolo che sta incassato tra il reggiseno e lo slip del mio ridottissimo bikini si sta ribellando e vuole uscire… corro a fare quattro salti!
Ragazzi che impresa! Cerco di trovare un varco per poter mettermi in primissima fila (e siccome sono un po’ cecata, come diceva Anna Marchesini), ma non è cosa facile…Una signora con un costume anni ’50, al ritmo di una melodia cubana, quasi mi travolge con un colpo di karatè, sbracciando, ondeggiando, roteando le spalle addirittura… sculettando… che ballerina! Finalmente riesco a trovare un posto e vedere chi è che sta animando il gruppo danzante.Si chiama Sara, una bella e simpatica ragazza con un fisico tutto muscoli e niente ciccia (beata lei!!!) l’animatrice della ginnastica in spiaggia, che si svolge il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle ore 10 presso il bagni Sonia e Roberto, Virgilio e Firmina.
Ole! Audi Carol ha fatto anche oggi una bella pubblicità, non credete? Beh, torniamo a noi. "Ora cominciamo a ruotare il bacino e andiamo sempre più giù, facendo forza sui glutei… Forza siete bravissimi…!" Esclama Sara con la sua voce squillante… ma che forza! La musica mi trascina e comincio a ondeggiare, seguendo le istruzioni e i passi che l’istruttrice ci sta mostrando… ma non ho fatto i conti con la signora sulla mia sinistra e con il bimbetto che stavo per calpestare, aihmè!Ma chissà perché tutti vogliono stare sempre davanti… una tizia con una gran davanzale sta arrivando a grandi passi dietro di me, spingendomi sempre più oltre la prima fila… ehi calma… un passo indietro signora, altrimenti mi ritrovo al centro della pista… da sola! Che vergogna!
Ma cari amici è la simpatia di queste persone che conta, non credete? Io non so se alla tenera età di 75 anni avrò più la forza di mettermi in gioco, di sbracciare e dimenarmi sotto il sole cocente, ma a queste simpatiche signore tutto pepe, la forza chi gliela dà? Dovrò farmelo spiegare, prima o poi, e se volete lo confiderò anche a voi…
Come al solito mi sono dilungata a chiacchierare e mi sono persa il filo del discorso… ah sì la lezione di ginnastica è veramente tosta! Siamo tutti un bagno di sudore, e con la lingua felpata alla Fantozzi, immaginiamo di essere sotto una doccia di acqua gelata… ma bisogna soffrire per smaltire le calorie, vero?
Dopo la lezione parecchie persone si avvicinano Sara… avete presente, non so, come al termine di un debutto al momento della premiazione… Credete, non è stato facile riuscire a parlare con lei… ho dovuto fare la fila!!!!
"Carissima Sara, come ti è venuto in mente di insegnare ginnastica in spiaggia?" Chiedo io ancora trafelata dall’ultima serie di saltelli… "E’ una cosa che mi diverte moltissimo, e giuro, mi dà molte soddisfazioni… insegnare in palestra è più impegnativo, ovviamente, perché chi la frequenta viene per stare in forma e tonificare il proprio corpo. Qui è tutto un divertimento! La gente vuole ridere, divertirsi al ritmo di melodie prettamente estive, per cui io sono più che un’insegnante, un’animatrice…"
"Ma i passi, li inventi tu?" Chiedo io che ho ormai recuperato il fiato."Sì, io ad ogni lezione invento una piccola coreografia, considerando che chi viene a fare ginnastica è un pubblico di tutte le età, per cui cerco di adeguarmi a tutte le esigenze, e soprattutto il mio scopo è quello di far divertire tutti quanti!".
Cara amica Sara, non ti preoccupare, le tue lezioni sono proprio divertenti, parola di Audi Carol! Più che divertenti io sottolinerei spumeggianti e briose, considerando che ci vuole un bel coraggio ad esibirsi in mezzo alla spiaggia, sotto gli occhi incuriositi dei passanti che penseranno di sicuro: ma chi glielo fa fare a questi qua di ammazzarsi così? Bah! Oramai i superstiti della lezione si sono buttati tutti in acqua, ne sono sicura, per cui credo che anche io andrò a fare un bel bagnetto!(Però mi vedo già più magra… bene allora vado al bar ad ingozzarmi di bomboloni alla crema…)Un bacio affettuoso a tutti voi dalla vostra Audi Carol!!!(Personaggio di Claudia Perticaroli)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!