Jesi: riapre la biglietteria del Teatro Pergolesi
Da lunedi' 25 l'innovazione di poter acquistare on line e per telefono
Nuovi servizi e tecnologie all’avanguardia per la Biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi, che riaprirà lunedì 25 luglio per i biglietti della 5^ edizione del Festival Pergolesi Spontini e gli abbonamenti alla XXXVIII stagione lirica di tradizione.Lo comunica la Fondazione Pergolesi Spontini, l’ente cui è stata affidata la gestione del "massimo" jesino per rendere più incisiva e pregnante la presenza della programmazione artistica delle realtà teatrali della Vallesina nel panorama culturale nazionale ed internazionale.
Il servizio di Biglietteria del "Pergolesi", chiuso temporaneamente per consentire la rigenerazione del sistema informatico, offrirà alla riapertura importanti novità tra le quali l’attivazione del numero verde 800.90.70.80, e la possibilità dunque di acquistare i biglietti e di avere informazioni con la semplicità di una telefonata. Inoltre, i biglietti potranno essere comperati on line, collegandosi all’indirizzo della Fondazione Pergolesi Spontini www.fondazionepergolesispontini.com.
La Biglietteria resterà aperta dal 25 luglio al 6 agosto dal lunedì al venerdì (ore 10-13 e 16-19), e il sabato mattina con orario 10-13. Fino al 31 agosto, i vecchi abbonati della Stagione Lirica potranno esercitare il diritto di prelazione sui loro posti abituali in Teatro. Per chi desidera abbonarsi ex novo, sarà data la possibilità di prenotare sui posti disponibili. Il servizio resterà poi chiuso per ferie dall’8 al 20 agosto, per riaprire il 22 agosto con i medesimi orari.
Come noto, la quinta edizione del Festival Pergolesi Spontini, dedicata quest’anno a Gaspare Spontini, raccoglie sotto il titolo "Viaggi. Musiche dell’addio, della lontananza, del ritorno" le suggestioni del tema settecentesco in Italia e di quello romantico del "Wanderer", accostandole all’esperienza dei compositori viaggiatori che, come Spontini, dall’Italia raggiunsero le capitali e le corti europee. Il baule dei musicisti è l’emblema di un festival monografico itinerante dal 3 all’11 settembre tra teatri storici, chiese, sedi inconsuete di diverse località della provincia di Ancona.
Quanto alla stagione lirica del Teatro Pergolesi, sarà inaugurata il 20 e 22 settembre con la prima esecuzione in epoca moderna de L’ape musicale, un inedito di Lorenzo Da Ponte (con brani di Anfossi, Cimarosa, Gassmann, Gazzaniga, Martin i Soler, Mombelli, Mozart, Paisiello, Salieri, Tarchi) con la direzione di Attilio Cremonesi e la regia di Michal Znaniecki. Il cartellone proseguirà dal 12 ottobre con Falstaff di Verdi diretto da Christopher Franklin e la regia di Antonio Calenda; Gianni Schicchi di Puccini e Cavalleria Rusticana di Mascagni dal 18 novembre, in un nuovo allestimento diretto da Antonello Fogliani e la regia di Ivan Stefanutti. Infine il balletto, il 3 e 4 dicembre, con Flûte!, opera per nove danzatori contemporanei ed hip hop ispirata al Flauto Magico di Mozart.L’8 dicembre si terrà un Concerto con musiche di Mozart, ad anticipare le celebrazioni mozartiane del 2006.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!