SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Pro Loco Spiaggia di Velluto organizza “Oltremare”

Due giorni di sport e musica la mare a partire da sabato 23 luglio


Apre sabato 23 Luglio la due giorni di sport e musica al mare, “Oltremare” organizzata dalla ProLoco “Spiaggia di Velluto” in collaborazione con il Comune di Senigallia.
Cornice ideale per una manifestazione che vede coinvolte tra le tante realtà anche molte attività sportive legate al settore marittimo, è l’area portuale.
“Finalmente il molo – ha dichiarato l’assessore al turismo Luigi Rebecchini presente alla conferenza stampa di presentazione – viene visto non come elemento di divisione fra i due Lungomari, bensì come elemento aggiuntivo. Un fattore aggregante”.
Daniele Quercetti della ProLoco e anima della manifestazione: “Il porto può trasformarsi in un “continuum” ideale della città e della passeggiata, dove trascorrere momenti di relax e di intrattenimento”.
E tanti e variegati sono gli appuntamenti previsti nel ricco cartellone. Si darà il via alla kermesse sabato mattina alle ore 10.30 con il saluto del presidente della ProLoco, Umberto Solazzi e con la presentazione delle numerosissime associazioni partecipanti. Alle ore 11 partirà la 1° manche della Regata Classe Open “Trofeo Circoli Nautici Senigallia” grazie a Club Nautico, Lega Navale e AVS che vantano la presenza di campioni nazionali ed europei. Si avrà inoltre la possibilità di usufruire gratuitamente di lezioni di Immersioni, di Kite Surf, di Wind-surf e ancora Fitness, Acqua Gym, prove di scherma, TaeKwonDo, danza moderna, caraibica, contemporanea, la Break Dance e l’animazione per i più piccoli. Da cornice sontuosa ci sarà il raduno delle Ferrari e delle moto d’epoca e perfettamente contestualizzato è previsto l’Expo Pershing.
Da annoverare anche la presenza del più volte campione del mondo di pattinaggio, il noto Mauro Guenci che insieme al suo Team si cimenterà sabato sera dalle ore 21.15 in una difficile gara (data la locazione insolita per una competizione di pattinaggio).
E’ confermata la presenza del pluricampione Guenci anche per domenica durante la premiazione e i ringraziamenti alle autorità, agli enti, alle associazioni e agli sponsor, sostenitori dell’evento.
La ritmata e dinamica manifestazione è seguita in diretta radiofonica su Radio Arancia Network che insieme al Miù J’Adore è la protagonista con dj paperino del Beach Party di sabato sera sulla spiaggia (h 23 – h1).
Oltremare con la vitalità e la forza con cui è stata allestita ha le caratteristiche giuste per animare l’estate senigalliese. Da sottolineare che le venti associazioni presenti coordinate dalla ProLoco di Senigallia sono state parti attive nella realizzazione dell’evento (in ordine alfabetico): AVS, Cabeza Loca, Centro KiteSurf Senigallia, Cima Sub, Club 2000, Club Motori d’Epoca, Club Ferrari Montemarciano, Club Nautico, Club Scherma Montignano, Comune di Senigallia, Scuola di Ballo Christian ed Erica, GF Fitness, I fabbricanti di Sorrisi, Kpz Project, Lega Navale Italiana, Nirvana Club, Pershing, Planet Fitness, Radio Arancia Network, Team Roller Senigallia.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 22 luglio, 2005 
alle ore 9:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura