SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Belvedere Ostrense: Nona edizione della Festa della Sangria

22/23/24 luglio immersione totale nel mondo latino-americano

1.054 Letture
commenti


Nei giorni venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio 2005, a Belvedere Ostrense si svolgerà la 9° edizione della manifestazione "Festa della Sangria".
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco locale, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Regione Marche e della Banca delle Marche.
La Festa della Sangria è la maggior manifestazione estiva belvederese. Ormai arrivata al traguardo del 9° compleanno, ha raggiunto con il tempo una rilevanza regionale, anche grazie al fatto di essere la prima Festa della zona totalmente dedicata al mondo latino-americano, a partire dalla musica fino ad arrivare al menù. Dalla prima edizione ad oggi le presenze sono decuplicate, segno evidente del successo e della progressiva crescita della manifestazione.
La Festa della Sangria si svolge nella pineta a ridosso delle mura castellane e continua in L.go Tosi (dove si trova il palco per i concerti e la pista da ballo) e in P.zza Santa Maria (dove si trova lo stand di cucina caraibica).
Da quest’anno ci saranno inoltre due nuove attrazioni. La prima è il mercatino etnico, che nasce dall’idea di valorizzare i prodotti artigianali che provengono da vari paesi del mondo, in particolare dai paesi latini, e ovviamente dall’Italia. La seconda riguarda uno spazio appositamente dedicato a writers che creeranno dei murales su temi etnici, tribali e caraibici. In questo modo si intende mescolare un’arte moderna e metropolitana, come quella dei murales, dipinti in grandi dimensioni con l’uso di bombolette spray, ad un’arte antica e quasi primitiva come quella dei graffiti, che ancora sono utilizzati in certe popolazioni dell’Africa e del Sud America.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 19 luglio, 2005 
alle ore 10:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura