SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terzo appuntamento con “baracche e burattini”

Al Foro Annonario di Senigallia martedi' 19 luglio


clicca per ingrandire"Baracche e burattini" rappresenta ormai un marchio di garanzia per Senigallia. Gli spettacoli organizzati dal "Teatro alla Panna” divertono da vent’anni grandi e piccini, i quali accorrono in gran numero. Anche per questo gli appuntamenti continuano a essere ospitati nella piazza del Foro Annonario, che pure sarebbe dal punto di vista logistico troppo grande per questo genere di intrattenimento. Ma lo spettacolo dei burattini è proprio questo, sta nella sua capacità di varcare le barriere tra generazioni, mescolando l’antico con il moderno, le teste di legno con la recitazione e la ricerca sui materiali e sull’attore.
L’appuntamento in programma martedì 19 luglio, come sempre alle 21,30 al Foro Annonario, è con la Premiata Ditta Scintilla del Teatro Pirata di Jesi. Sul palco vi saranno attori, burattini, pupazzi e oggetti. I fratelli Scintilla, due abili ciarlatani, allestiranno il carrozzone delle meraviglie per mostrare improbabili invenzioni e permettere ai presenti di assistere alla storia del primo uomo cannone, di toccare la barba della donna barbuta e di vedere l’uomo invisibile, perché il teatro è luogo dove tutto è possibile. Lo spettacolo, pieno di ritmo e ironia, è consigliato a bambini di età superiore a 5 anni.

Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 19 luglio, 2005 
alle ore 9:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno