SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Morro d’Alba: Handicap in fuoristrada

Un raduno di solidarieta' di quad e fuoristrada


clicca per ingrandireSabato 25 giugno 2005 a Morro D’Alba si svolgerà un singolare raduno di auto fuoristrada e quad.
La singolarità del raduno consiste nel fatto che i due sodalizi di appassionati fuoristradisti: "CLUB MONKEY 4WD" e "QUADDOMATTO" di Senigallia, organizzano sul territorio di Morro D’Alba, grazie al patrocinio del Comune, un raduno per appassionati possessori di veicoli fuoristrada, con l’opportunità di trasportare a bordo delle vetture degli speciali passeggeri: giovani portatori di handicap.
La manifestazione nasce con l’intento di raccogliere fondi che verranno devoluti a due associazioni di portatori di handicap: la "Solidarietà sull’infanzia onlus di Morro D’Alba" e l’associazione "Handicap e Arte di Pesaro".
Ma la manifestazione oltre a devolvere il ricavato, al fine di permettere a queste due associazioni di proseguire nelle loro utili attività, ha anche lo scopo di sensibilizzare e fornire una corretta informazione a quanti non conoscono alcuni aspetti e le problematiche che deve affrontare chi è colpito da un grave handicap.
I possessori dei veicoli fuoristrada, piloteranno i loro mezzi con a bordo i ragazzi disabili che interverranno al raduno. Finalmente coloro che non possono conoscere il piacere di una passeggiata nei dolci sentieri delle belle colline marchigiane, avranno a disposizione un "pilota" che li condurrà in tutta sicurezza a scoprire le bellezze del territorio, lasciandosi alle spalle per qualche ora, tutti i problemi del vivere quotidiano legati al il loro handicap!
All’escursione seguirà inoltre un momento comico da non perdere. Sulla piazza di Morro D’Alba, il noto attore David Anzalone, in arte "Zanza", (pur con la sua difficoltà fisica), si esibirà in una esilarante satira sociale, caratterizzata da una schietta autoironia, presentando i più sorprendenti stralci di vita quotidiana di un handicappato.
La giornata di sabato si concluderà naturalmente con una grande tavolata.
E’ auspicabile che questo tipo di manifestazione richiami un pubblico vasto, formato non solo da possessori di fuoristrada, Suv e quad, ma anche da privati cittadini che vogliano con la loro presenza dare un contributo a questa singolare iniziativa.
…e la Domenica 26 Giugno presso S.Amico di Morro D’Alba si svolgerà la prima prova del campionato italiano TRIAL coppa CSAI. I piloti italiani ed europei eseguiranno le loro spettacolari performances con vetture di serie e prototipi, per l’emozione di tutti gli spettatori!

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 24 giugno, 2005 
alle ore 10:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura