SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro per “Ricucire la Costituzione”

Giovedi' 2 giugno Festa della Repubblica


Si chiama "Ricuciamo la costituzione" l’iniziativa messa in atto dall’associazione Cittadinanzattiva per giovedì 2 giugno.
"La costituzione è fatta di buona stoffa -indica Michele Graziano Giua, segretario regionale dell’associazione- prima di cambiarla, è bene discuterne insieme, è bene che i tavoli di concertazioni non siano fatti solo da politici, ma siano aperti anche ai cittadini".
Con questo fine ben chiaro nella mente, dalle ore 10 di giovedì, l’associazione sarà presente con un banchetto in piazza del Popolo a Pesaro, angolo via Branca (di fronte al portale di San Domenico) per invitare la cittadinanza a cucire, letteralmente, la propria adesione al voler essere "non sudditi, ma sovrani della Repubblica, proprio come recita la Costituzione". A disposizione si avrà infatti un quadrato di stoffa di 15 centimetri dove apporre la propria firma. In regalo anche un gadget in tema: un set di cucito per poter unire il proprio fazzoletto di stoffa ad un altro quadrato già firmato e così via, fino a formare un grande lenzuolo colorato. Il lenzuolo di Pesaro, insieme all’altro delle Marche, proveniente da Urbino, saranno a loro volta cuciti a che quelli di oltre 100 città italiane, ad esprimere in modo emblematico, ma significativo la volontà di essere attivi della cittadinanza.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 1 giugno, 2005 
alle ore 16:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura