Senigallia: Ladri perfino allo Stadio
Furto anche in un Bar-Tabaccheria al Ciarnin
Doppio furto nella notte in città, e l’ombra dello microcriminalità continua ad attanagliare la spiaggia di velluto.
Presi di mira dai ladri, ancora una volta un pubblico esercizio e addirittura una struttura pubblica quale lo stadio comunale. Durante la notte i soliti ignoti hanno forzato la porta di legno dello stadio che dà sull’ingresso in via Montenero, si sono introdotti all’interno dell’edíficio e hanno messo a soqquadro l’area degli spogliatoi e dei magazzini. Anche se è ancora in corso la verifica di ciò che manca all’appello, sembra che i malviventi abbiano sottratto solo un elettrostimolatore prelevato dall’infermeria.
Danneggiate invece le porte d’ingresso degli spogliatoi, dei magazzini e della sala stampa.
Ad accorgersi della sgradita “visita” è stato il custode al suo arrivo all’impianto sportìvo ieri nel primo pomeriggio.
Bottino magro anche per i ladri che sono entrati in azione, sempre l’altra notte, ai danni della tabaccheria e bar Blue Moon in via Volta nella zona del Ciarnin.
Approfittando sempre del buio e della chiusura del locale per agire indisturbati, i malviventi si sono introdotti all’interno del locale ed hanno rubato una ventina di stecche di sigarette. É finito invece in manette un rumeno fermato l’altro giorno per alcuni controlli da una pattuglia della Polizia.
Inizialmente l’uomo, che era in compagnia di un connazionale, sembrava in regola ma dopo più approfonditi controlli è emerso che l’uomo aveva fornito false generalità e che in realtà era già stato raggiunto da un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Rimini al quale non aveva ottemperato. Il rumeno, arrestato, è stato processato ieri mattina per direttissima e condannato all’espulsione che dovrà ottemperare entro cinque giorni.
dal Il Messaggero
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!