SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si avvia alla conclusione “Terre marine”

Elettra lo spettacolo piu' importante della serata

1.031 Letture
commenti


clicca per ingrandireSta avviandosi a conclusione la rassegna "Terre marine", che per la settima edizione ha organizzato proposte teatrali realizzate dalle scuole del territorio. Oggi, venerdì 27 maggio, è in programma la penultima giornata con tre spettacoli, tutti come sempre nel magnifico scenario del teatro "La Fenice" di Senigallia.
Alle ore 9 le sezioni A e B delle classi prime della scuola media "Ugo Foscolo" di Ostra Vetere presenteranno lo spettacolo "Arlecchino e compagnia", recita della durata di 45 minuti circa.
Alle ore 11 sarà invece di scena la classe 3^ A della scuola media "Fagnani" di Senigallia, che offriranno ai presenti "Peter Pan: è tutta un’altra storia", della durata di 60 minuti.
Particolare rilevanza ha infine l’ultimo appuntamento, "Dialoghi con Elettra" che si terrà la sera (ore 21) e avrà per protagonisti i giovani del Liceo "Perticari".
Lo spettacolo è nato dalla collaborazione tra gli attori del Teatro C.U.S.T. 2000 dell’Università di Urbino e dieci studentesse del Progetto Elettra del Liceo "G. Perticari" di Senigallia, chiamate a interpretare il Coro. Tale ruolo, come è noto, è molto importante nella tragedia greca, ma la compagnia urbinate fino a questo felice incontro non aveva potuto integrare con le parti corali il proprio spettacolo, peraltro già presentato con grande successo nella suggestiva cornice della Rocca di Sassocorvaro e replicato in altri teatri delle Marche.
Le ragazze del Liceo "Perticari" sono state guidate dall’operatrice teatrale Claudia Ceccarini, mentre il coordinamento dell’iniziativa è stato affidato alla professoressa Isabella Antonietti. Con questa collaborazione si è così avviato un ambizioso progetto di continuità tra Scuola superiore e Università, che estende davvero a tutti i livelli dell’istruzione scolastica l’impegno di Terre Marine, volto a promuovere il teatro della scuola.

Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 27 maggio, 2005 
alle ore 9:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno