SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Miu j’adore la terza edizione della “Reginetta dei Castelli d’Italia”

La magia della Bellezza sta per fiorire

1.150 Letture
commenti


Le finaliste 2004“C’è una bellezza trascendente che la sensazione non può raggiungere, ma l’anima, pur senza organi sensoriali, vede e giudica. E noi dobbiamo (…) contemplare”.
Era il filosofo Plotino a scrivere queste parole nel III secolo dopo Cristo. Sulla bellezza milioni di autori hanno scritto centinaia di romanzi, poemi, aforismi, canzoni.
Sin dall’antichità si è cercato di idealizzare la Bellezza, avvicinandola anche alle più alte forme d’Arte. Oggi il concetto di bellezza come forma d’Arte è stato svuotato dalla società dell’immagine, che lo ha trasformato in sinonimo di “apparire”.
Ma l’Agenzia Relocali di Arcevia ha voluto recuperare il vero significato della Bellezza e dell’Arte con un concorso di bellezza totalmente innovativo: Reginetta dei Castelli d’Italia. Nato come concorso marchigiano due anni fa con il nome di “Reginetta dei Castelli d’Arcevia”, da quest’anno assume valenza nazionale e il cambio del nome ne è la prima testimonianza.
Reginetta dei Castelli d’Italia è una manifestazione che si pone come mission la riscoperta della cultura dei borghi medievali attraverso l’Arte e la Bellezza. La vincitrice del concorso infatti diventa il soggetto di un dipinto del grande Maestro Bruno D’Arcevia, uno degli artisti di punta delle nuove correnti della pittura. L’opera, in coerenza con la riscoperta dell’Arte e della Cultura, ritrae la Reginetta in un paradisiaco borgo storico.
Tutto è ormai pronto per la terza edizione del concorso di bellezza più originale del mondo: Reginetta dei Castelli d’Italia aprirà ufficialmente le selezioni sabato 4 giugno al Miù J’Adore di Marotta.
Una location elegante e raffinata per il “taglio del nastro” della nuova edizione, che quest’anno vedrà la partecipazione lungo il tour di volti noti dello spettacolo.
Le iscrizioni al concorso, aperte a tutte le ragazze tra i 16 e i 29 anni di qualsiasi nazionalità, saranno sospese soltanto a luglio. Quindi, chi volesse iscriversi, può farlo tramite il sito Internet www.reginetta.com (dove si possono consultare il regolamento completo e i book delle precedenti edizioni) o tramite i coupon reperibili in numerosi negozi e locali della regione.
Al concorso possono partecipare anche vincitrici di fascia delle edizioni passate di altri concorsi e per loro sarà riservata un’apposita selezione.
Le giurie saranno composte da esperti del settore e da organi di stampa.
Reginetta dei Castelli d’Italia: l’originale concorso dove scoprire i dolci sapori dell’Arte e gustare il piacere di una competizione sana.

Pubblicato Martedì 24 maggio, 2005 
alle ore 9:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura