SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arrestato senigalliese a Bologna

"La vostra repressione è solo la vile manifestazione della vostra paura!"


Vogliamo esprimere la nostra totale solidarietà ai compagni arrestati ieri mattina (18 maggio 2005 ndr) a Bologna, (tra cui il sengalliese Vittorio Sergi) colpevoli di aver liberato uno spazio che doveva liberare saperi.
La riappropriazione della cultura, la sua libera distribuzione, la sua gratuita fruibilità è una lotta che nell’ultimo anno abbiamo portato avanti anche nelle Marche, (come esempi valgano le distribuzioni gratuite di cd fatte a Senigallia o l’occupazione di un aula universitaria a Macerata).
E’ una lotta portata avanti con forme illegali e radicali, ma è anche una lotta capace di creare un forte consenso, perché offre risposte concrete, praticabili e riproducibili ai bisogni materiali di ogniuno.
Ancora una volta però, chi tenta di estendere gli spazi democratici, chi reclama reddito e diritti, chi pone problemi sociali e politici reali ed ad essi offre soluzioni, viene visto dalla miopia delle istituzioni solo ed esclusivamente come un problema d’ordine pubblico e quindi represso. Infatti, il PM ha ordinato gli arresti in base alla legge d’emergenza 15 del 1980 detta "Cossiga", che prevede l’aggravante di eversione dell’ordine democratico.
Ancora più inquietante è che ciò avvenga a Bologna, la città governata dal "movimentista" Sergio Cofferati. Se questi arresti sono i primi segnali di come il centro-sinistra intende governare questo paese, per quanto ci riguarda, lo scontro è già aperto.
Sabato 21 saliremo sui treni per partecipare alla manifestazione e per portare la nostra solidarietà attiva ai compagni di Bologna.
Vittorio, Fabiano e Carmine liberi! Liberi Tutti!

Comunità Resistenti Marche
Centro Sociale Autogestito
Mezza Canaja

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 19 maggio, 2005 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno