SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le Gite Domenicali dello Sci Club di Senigallia

Gola dell'Infernaccio domenica 26 giugno


Giugno 2004-gita a CastelluccioProseguono le iniziative degli amici dello Sci Club di Senigallia che, per ritrovarsi insieme, ha organizzato una Gita Domenicale alla Gola dell’Infernaccio per domenica 26 giugno.
Come nello spirito che anima lo Sci Club, sara’ un momento per stare insieme, per ritrovarsi, fare una bella passeggiata e perche’ no? una sana merenda a base di porchetta!
La Gola dell’Infernaccio è una strettissima forra scavata dal fiume Tenna tra Monte Priora ed il Monte Sibilla. Caratterizzata da pareti verticali che quasi si toccano, come quelle nella zona dell’ ingresso, e da tratti in cui il Tenna ha scavato più profondamente il suo letto con la creazione di zone ricche di vegetazione, muschi, licheni, funghi e alberi di alto fusto. Il percorso della gola è piuttosto rettilineo ed alterna tratti strettissimi, due/tre metri, a zone più aperte.
La lunghezza approssimativa è di 3 Km. ed il tempo necessario per percorrerla è di circa 2 ore.
Per informazioni e prrenotazioni entro il 17 giugno presso la sede Sci Club in via F.lli Bandiera n. 28 – tel. 071.60815.La sede e’ aperta il martedi’, giovedi’ e venerdi’ dalle ore 18.30 alle 20.00.
Oppure sul sito www.sciclubsenigallia.it

Maria Pettinari
Pubblicato Mercoledì 18 maggio, 2005 
alle ore 9:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno