SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN

Allarme su Internet: nuovo virus nascosto in una mail di propaganda nazista

Attenzione ai messaggi sospetti!

873 Letture
commenti

Il virus informatico si chiama Sober Q ed arriva via e-mail, nascosto in un messaggio di contenuto politico, soprattutto di stampo nazista.
Le e-mail, in lingua inglese o tedesca, hanno, per esempio come oggetto, “Du wirst ausspioniert ….!”, oppure “Blutige Selbstjustiz”, o ancora “Schily ueber Deutschland”, “Dresden 1945” ed all’interno del messaggio ci sono anche i collegamenti a testi della Npd-homepage (il partito dell’estrema destra tedesca) ma anche a quelli dei principali settimanali o televisioni tedesche, come Spiegel, Heise, Taz o Zdf.
Il virus viaggia per posta elettronica e sta distribuendo una valanga di messaggi: il primo Paese a essere stato contaminato dal virus è stato la Svizzera.
Molti sistemi informatici elvetici sono stati raggiunti dal virus nella notte tra domenica e lunedì; in queste ore la diffusione sta raggiungendo anche il nostro Paese e le nostre caselle e-mail!
Il rischio, al solito, e’ che vengano infettati migliaia di PC in tutto il mondo, costringendo gli utenti a formattare il proprio computer, con l’eventualità che vada persa una parte dei propri dati!
La raccomandazione e’ sempre quella di avere un buon software antivirus aggiornato: i grandi produttori hanno infatti gia’ individuato la minaccia e rilasciato gli aggiornamenti per debellarlo.
In ogni caso evitate di aprire messaggi con un mittente sconosciuto, ma anche quando il mittente e’ noto, diffidate dalle mail con oggetto sospetto!
Se avete bisogno di maggiori informazioni e consigli sugli antivirus, potete contattare il nostro staff all’indirizzo webmaster@60019.it
di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Martedì 17 maggio, 2005 
alle ore 9:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno