SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musicultura Festival: Proclamati i due vincitori scelti dagli ascoltatori di Radio Rai

Aperta la biglietteria per le serate del Festival 23/24/25 giugno 2005


I due vincitori della XVI edizione di “Musicultura – Festival della Canzone Popolare e d’Autore” scelti dagli ascoltatori di Radio1 Rai, tramite i due programmi “Musica Village” e “Ho perso il trend” sono due gruppi: Caraserena (Roma) con il brano “Due minuti” e Fabularasa (Bari) con “Fiorile”.
Le due sfide che li hanno visti prevalere sui finalisti Pier Cortese e Mines, hanno totalizzato lo straordinario risultato, rispettivamente, di 18.342 e 21.239 telefonate!
La fase radiofonica si è dunque conclusa con un grande successo di ascolti e partecipazione; complessivamente, nelle 14 manches eliminatorie, sono pervenuti da ogni angolo d’Italia oltre 120.000 voti.
“Musicultura Festival è in poole position tra i programmi di alto profilo culturale che caratterizzano il palinsesto di RadioUnoRai, emittente leader negli ascolti, quando poi avviene una partecipazione di pubblico tale è il massimo che si può chiedere”.Così si è espresso il vicedirettore di Radio Uno Gianfranco D’Anna.
Hanno positivamente contribuito al risultato finale anche altre tramissioni di Radio1 attraverso la messa in onda dei brani, tra cui Zapping, Demo e Stereonotte.
Le votazioni web, espresse attraverso il sito internet di Musicultura e di Radio1, hanno premiato un altro gruppo, la Compagnia d’Encelado Superbo (Siracusa), con il brano “Ammula fobbici e cutedda”.
Ai tre vincitori già decretati se ne aggiungeranno a breve altri cinque di cui uno scelto dai lettori del RadiocorriereTv e quattro dal Comitato Artistico di garanzia; gli otto vincitori del Festival Musicultura si esibiranno dal 23 al 25 giugno prossimi sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata.
Sono in vendita i biglietti per assistere alle tre serate finali della XVI edizione di “Musicultura – festival della canzone popolare e d’autore” che si terranno giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno all’arena Sferisterio di Macerata. Prezzi popolari per permettere a tutti di godere della manifestazione. I biglietti, sono in vendita presso la Biglietteria dei Teatri (tel.0733.230735 – 0733.233508 fax 0733.261570; ) in piazza Mazzini a Macerata. La biglietteria è aperta tutti i giorni esclusivi i festivi dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Informazioni e aggiornamenti saranno in linea sul sito di Musicultura (www.musicultura.it).
“Una volta spezzata l’equivalenza tra popolare e scadente ed una volta dato per certo quindi, che la canzone popolare può raggiungere traguardi impensati, facciamo si che tutti coloro che vogliano partecipare a questa esposizione di bella musica e poesia che Musicultura Festival proporrà nelle serate del 23-24-25 Giugno all’Arena Sferisterio di Macerata possano farlo con un minimo impegno economico”. Con questo pensiero il direttore artistico del Festival Piero Cesanelli ha dato il via alla vendita dei biglietti per le tre serate finali di Musicultura Festival.

Musicultura
www.musicultura.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 13 maggio, 2005 
alle ore 10:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno