E’ “Notte dei Musei” anche a Senigallia
Sabato 14 maggio aderiscono tre musei senigalliesi
Sabato 14 maggio è la giornata in cui in Europa si festeggerà la “notte dei musei”.
Accogliendo l’idea lanciata dal Ministero della Cultura di Francia, oltre 1200 strutture museali di tutto il nostro continente verranno aperte per offrire gratuitamente ai visitatori un modo del tutto particolare di viverle e fruirne.
A questa giornata aderiscono anche i tre musei senigalliesi (il Museo d’Arte Moderna e dell’Informazione, il Museo di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi” e l’Area Archeologica con l’annesso Museo “La Fenice”), che proporranno dalle ore 21 alle 1 di notte tutta una serie di iniziative speciali.
Nei prossimi giorni sarà diffuso l’elenco dettagliato delle manifestazioni organizzate per questa serata nelle tre strutture senigalliesi.
L’Assessorato comunale alla Cultura (tel. 071.6629350) segnala però fin d’ora che sarà messo a disposizione per tutti coloro che ne faranno richiesta un servizio di trasporto gratuito per raggiungere la zona delle Grazie, dove ha sede il Museo di Storia della Mezzadria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!