Al Cinema Gabbiano di Senigallia “Senza la festa non possiamo vivere”
In preparazione al Congresso Eucaristico Nazionale di Bari
In preparazione al Congresso Eucaristico nazionale di Bari di fine maggio, la sala della comunità "Cinema Gabbiano" di Senigallia promuove una serie di iniziative dal titolo "Senza la festa non possiamo vivere".
Quale festa e soprattutto tempo libero per cosa? Per lavorare, perché esistiamo solo se serviamo, se siamo produttivi? Per consumare? Per fuggire? O per ricercare la parte più vera di noi, addirittura per fare del bene, per ritrovare il gusto dell’essere insieme?
Attraverso due film, "Cuore sacro" di Ferzan Ozpetek e "La febbre" di Alessandro D’Alatri ci sarà spazio per pensare al legame tra i tanti segmenti della nostra vita, a ciò che siamo e che vorremmo essere. Una tavola rotonda per ragionare sulle tante dimensioni della festa in rapporto al lavoro, allo svago, alla spiritualità. Ed infine "I sogni di quartiere", per far parlare, attraverso il teatro, desideri di ordinaria quotidianità.
La prima serata di cinema si e’ svolta ieri lunedi’ 9 maggio con la proiezione di Cuore sacro di Ferzen Ozpetek.La Festa prosegue questa sera martedi’ 10 maggio con un buffet alle ore 20.30, proseguira’ una tavola rotonda a cui partecipera’ Mons. Giuseppe Orlandoni vescovo di Senigallia.
Lunedi’ 16 maggio La febbre di Alessandro D’Alatri e Mercoledi’ 18 maggio Suburb Dreams-sogni di Quartiere, regia di Catia Urbinelli a cura della compagnia Melograno.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!