Dalla nostra inviata …al mare!
Alcuni consigli per l'imminente stagione balneare
Ebbene sì, cari amici….
Mi trovo qui, a crogiolarmi sotto il sole, sdraiata, come dire, a quattro di spade su uno dei candidi lettini dei “Bagni 77”….Mi vergogno ad ammetterlo, ma si sta veeeramente bene…Con la scusa di scrivere articoli, voi direte, questa tizia va a “scrocco” ad abbronzarsi al mare, ma vi dirò, sì certo che è così!
A parte gli scherzi, quest’anno i “Bagni 77”, situati tra l’Hotel Sirena e l’Hotel Hollywood, si sono praticamente rivoluzionati…
I nuovi proprietari, Alessandro e Filippo, hanno deciso di apportare dei cambiamenti e così, oplà, il castello, attrazione principale dei bimbi, si è spostato sulla sabbia, vicino agli ombrelloni, in modo che noi mamme vigili ed attente, possiamo controllare e allo stesso tempo, chiacchierare con la vicina, (o meglio il vicino?) di ombrellone.
Qui c’è tutto un polverone.. Alessandro con un attrezzo rombante (cosa sarà, forse una pialla elettrica, dicesi fresatrice, mah, sono ignorante in materia), se ne sta chiuso nelle docce calde a sgobbare e sudare quattro camicie, sotto il sole cocente e i suoi collaboratori misurano a destra e a sinistra, scavano, “slisciano” e scavano..
Ho la sensazione che verrà un gran lavoro, sapete, torneranno i tanto attesi campi da beach volley e di calcetto.
Ooooh! Finalmente qualche bel fusto da ammirare, con la pelle lucida di sudore, la sabbia appiccicata addosso… stop altrimenti mi censurano l’articolo!!!
Però… Anche l’occhio vuole la sua parte e se i signori uomini avranno da ridire sulle curve delle ALTRE donne, noi potremo tener loro testa e, chissà, forse partecipare anche noi ad una divertente partita di beach. E vai!
La particolarità di questo stabilimento è il BIANCO: bianchi sono i lettini, bianchi le sdraie e gli ombrelloni, bianca sono io che sono qui a scrivere (!), insomma, è un mix di freschezza ed eleganza, unito alla cordialità e cortesia dei nuovi proprietari, quindi, perché non scegliere, per quest’anno, i Bagni 77?
Un’altra cosa: quando le sete ci attanaglia, quando la lingua diventa “felpata” e abbiamo proprio tanta voglia di rinfrescare la gola con un buon gelato o con una bibita ghiacciata, a due passi dai Bagni 77 ci imbattiamo nel “Roxy Bar”.
Benedetta Mattei, la nuova proprietaria e la sua mamma Mariella, hanno sempre un sorriso per tutti, sono molto allegre e simpatiche.
Personalmente, quale grande ghiottona e divoratrice di gelati mi posso classificare, sono una grande frequentatrice di questo bar, con un parcheggio proprio bello comodo di fronte e, sapete, è aperto tutto l’anno! (Ovviamente, queste poverette facciamole andare in ferie in febbraio e almeno, concediamo loro il lunedì di riposo!)
Bene, dopo questa bella giornata di mare, devo dire di essere proprio soddisfatta, ma non preoccupatevi, con la scusa di scrivere altri articoli su altri stabilimenti (e non perdeteveli, mi raccomando!!!!) tornerò a fare il mio giro di perlustrazione, in ciabatte e shorts!
Baci e a presto,
Claudia Perticaroli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!