SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il Rally dell’Adriatico

Promozione del territorio e turismo


clicca per ingrandireSenigallia accoglie in questi giorni il 12° “Rally dell’Adriatico”, in programma dal 6 all’8 maggio valido per il Campionato Italiano Rally. La manifestazione automobilistica organizzata dalla PRS Group, vede il patrocinio ed il contributo del Comune di Senigallia, del Sistema Turistico Locale Misa Esino Frasassi, dell’Associazione Albergatori di Senigallia, dell’Automobile Club Ancona.
“Si tratta di una proposta prospettata al Comune di Senigallia alcuni mesi fa – spiega il coordinatore del Sistema Turistico Locale Andrea Nardella, Presidente di Forma – a cui si è deciso di aderire anche come Stl in quanto reputata interessante sotto vari aspetti. Dal punto di vista promozionale per il nostro territorio in quanto manifestazioni sportive di questo livello vengono seguite con servizi fotografici e giornalistici su stampa specializzata e non, oltre che dai maggiori network televisivi (Rai, Mediaset, Sky, e circuiti locali) nell’ambito delle trasmissioni sportive motoristiche ecc… Dal punto di vista turistico. Il sempre maggiore apprezzamento per la gara infatti da parte di piloti e addetti ai lavori, comporta un consistente numero di partecipanti e di pubblico proveniente da varie parti d’Italia che assisterà allo svolgimento della manifestazione, portando per questo fine settimana alcune migliaia di presenze alberghiere nelle aree interessate dall’evento.”
I giorni di gara vera e propria sono due il 7 e l’8 maggio, ma la kermesse sta già scaldando i motori in quanto sin dal 5 e 6 maggio, i concorrenti effettueranno le ricognizioni del percorso, con vetture di serie e sotto stretta sorveglianza di membri designati dall’organizzazione. Il quartier generale, la segreteria, la direzione della gara, la sala stampa saranno a Senigallia, da dove partiranno i migliori piloti italiani del momento e dove si svolgeranno tutte le operazioni preliminari della gara, oltre appunto alla partenza e l’arrivo delle vetture. Il percorso della gara oltre a Senigallia toccherà varie aree del Misa Esino Frasassi, i comuni di Ostra, Serra dei Conti e Montecarotto.

Sistema Turistico Locale Misa Esino Frasassi

Alessandro Piccinini
Pubblicato Giovedì 5 maggio, 2005 
alle ore 9:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno