SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Proclamazione ufficiale del Presidente Gian Mario Spacca

Avvenuta lunedi'18 aprile alle ore 9.00

705 Letture
commenti

Lunedi’ 18 mattina la Corte d’Appello di Ancona ha proclamato eletto presidente della giunta regionale Gian Mario Spacca.
Le disposizioni statutarie prevedono che il Presidente della Giunta regionale neoletto eserciti funzioni di ordinaria amministrazione dal momento della sua proclamazione fino alla nomina della nuova giunta. (art. 29, comma 4).
Tali disposizioni si devono intendere nel senso che, dalla proclamazione, il nuovo presidente della giunta regionale è chiamato a svolgere l’attività, di ordinaria amministrazione, propria non solo del Presidente, ma anche della giunta regionale.
La prima seduta del Consiglio regionale si terrà “il primo giorno non festivo della seconda settimana successiva alla proclamazione degli eletti”. (art. 12 Statuto).
Pertanto, occorrerà attendere la proclamazione di tutti gli eletti per conoscere la data della prima seduta del Consiglio regionale. Seduta, nel corso della quale il presidente “illustra il programma del governo regionale e presenta gli assessori, tra i quali indica il vice presidente” (art 7 Statuto).

Regione Marche
Pubblicato Martedì 19 aprile, 2005 
alle ore 10:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura