Urbino: Trekking Urbano il 25 aprile 2005
Una passeggiata che e' un nuovo modo di visitare la citta'
Per il pomeriggio del 25 aprile 2005 torna a Urbino l’appuntamento con il Trekking, il nuovo modo di visitare la città che sta ottenendo un forte successo fra coloro che si interessano all’arte e all’ambiente.
Che cosa è il Trekking urbano? E’ una passeggiata di circa 3 ore alla scoperta di innumerevoli "segreti", lasciandosi guidare lungo i vicoli meno frequentati, le stradine, le piole, i saliscendi, i palazzi signorili, i cortili, le piazze, gli scorci panoramici inattesi. L’iniziativa è salutare per il fisico e culturalmente stimolante. La partecipazione è completamente gratuita.
Il 25 aprile la manifestazione comincerà alle ore 15.00. I percorsi ideati sono due, con avvio in contemporanea.
Il primo si snoda all’interno del centro storico, partendo dalla Fortezza Albornoz; il secondo privilegia la natura, le aree collinari attorno alla città: si guarda l’agglomerato urbano dall’esterno e ci si rapporta più indirettamente con le sue forme architettoniche caratterizzate da pietre e mattoni. Il questo caso il punto di partenza è la Casa delle Vigne, sede del Centro di Educazione Ambientale.
Al termine, alle 18.30 circa, tutti coloro che hanno compiuto le due passeggiate arriveranno in Piazza San Francesco.
L’intera iniziativa è organizzata dall’assessorato Cultura e Turismo della città di Urbino.
Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche 0722-2631
IAT 0722-2613
Assessorato Culturta e Turismo 0722-309221
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!