SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Teatro Misa di Arcevia va in scena “La Ballata”

Sabato 16 e domenica 17 dall'Associazione Teatrale "tvittori"


L’Associazione Teatrale "tivittori" di Serra de’ Conti presenterà SABATO 16 APRILE ORE 21 E DOMENICA !7 APRILE ORE 17 presso il Teatro Misa di Arcevia (An) lo spettacolo teatrale "LA BALLATA".
L’idea di lavorare sul testo La Ballata del Vecchio Marinaio di S.T.Coleridge, sottotitolo colpa ed espiazione, è nata da una "lettura" di coincidenze di vita regalate al gruppo da parte di alcuni ragazzi.
Il testo poetico, magico e simbolico, si è prestato ad una riscrittura collettiva, che dopo un percorso di laboratorio ha portato verso una struttura drammaturgica essenziale e minimalista nonchè verso una lettura simbolica della nostra realtà attuale, con una sorta di denuncia della situazione sociale.
Il lavoro sul movimento è stato diretto verso uno studio della precarietà del corpo, attivato anche dalla collocazione di uno spazio aereo di lavoro dove esiste l’espressione emotiva e visionaria, romantica e innocente che contrasta su uno sfondo di immagini crude e colpevoli della nostra realtà sociale proiettate da un video.
Esistono varie chiavi o livelli di lettura.
Il gioco con lo spettatore sarà quello di nascondere la vera identità del personaggio, e comunque verrà guidato, con l’uso di spazi sonori, verso indizi che caratterizzano figure veramente esistenti o esistite.

L’Ass. Teatrale "tivittori"

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 15 aprile, 2005 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura