SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marlene Kuntz in concerto al Mamamia di Senigallia

Sabato 16 aprile il nuovo tour della band


Marlene KuntzConcerto da non perdere quello di Marlene Kuntz per il loro nuovo tour al Mamamia di Senigallia sabato 16 aprile.La band nasce a Cuneo nel 1990 per opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia. Immediatamente vi si unisce il cantante e chitarrista Cristiano Godano, che arriva dai disciolti Jack On Fire. Arrivano alla finale di Rock Targato Italia nel 1993 e vengono subito notati da Gianni Maroccolo.I gruppi in concorso erano 16, i concerti si tennero a Milano nella primavera del 1992.
Tra i Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo si instaurò immediatamente un reciproco feeling, si piacquero a vicenda fin da subito, non tanto per come suonavano dato che, a detta di Riccardo, suonavano ancora piuttosto male, ma perchè in loro Maroccolo vide delle potenzialità.
I Marlene Kuntz sono stati per anni una band di culto, con un ristretto ma affezionatissimo pubblico. Oggi sono una realtà del rock italiano, riconosciuta un po’ da tutti, come confermano anche i successi di vendite dei loro due ultimi lavori, “Ho ucciso paranoia” e “Che cosa vedi”, riuscendo a coniugare il noise-rock degli esordi con una forma canzone più accessibile al grande pubblico.
Il loro ultimo atteso lavoro uscito l’11 marzo 2005 si chiama Bianco Sporco, e sancisce questo nuovo corso della band.Registrato tra Cuneo e Roma e prodotto interamente dai Marlene, il nuovo lavoro si avvale ancora del contributo di Rob Ellis, già produttore artistico di “Senza peso”, e di Victor Van Vugt, ingegnere del suono, missatore e produttore per Nick Cave, P.J.Harvey e Beth Orton. Gianni Maroccolo è ospite d’eccezione nell’inedita veste di bassista, ruolo ricoperto in precedenza da Dan Solo, ora uscito dal gruppo per seguire progetti individuali. L’album è preceduto dal singolo “Bellezza”, in programmazione radio dal 18 febbraio 2005.

Pubblicato Venerdì 15 aprile, 2005 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura