SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parrocchia Mondolfo: Concerto Pasquale

Concerto vocale e strumentale


Grande "Concerto Pasquale" quello in programma sabato 2 aprile 2005 alle ore 21 a Mondolfo, nella Insigne Collegiata di Santa Giustina, la chiesa baroccheggiante a due passi dalla Piazza del Comune.
Promosso dalla Parrocchia di S.Giustina e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Mondolfo, sarà occasione per ascoltare le note del prezioso organo storico "Gaetano Callido" (anno 1776), tornato alle sue inconfondibili sonorità dopo elaborati restauri nella primavera dello scorso anno.
Con all’organo il Maestro Filippo Sorcinelli e con la partecipazione del Soprano Giovanna Donini, saranno eseguiti brani di Mozart, Antonio Lotti, Benedetto Marcello, Haendel e, di rara esecuzione, il concerto n. 10 tratto dall’opera 6 di Corelli, oltre a musiche di Morandi, Rinck e Valerj.
"Un vasto successo di pubblico e di critica ha sempre contraddistinto la serie di concerti al maestoso Gaetano Callido – ha spiegato l’Assessore al Turismo Sabrina Solazzi – svolgendo un’attività di importante valore non solo turistico per gli ospiti nel nostro territorio". Soddisfazione anche da parte del Parroco di Mondolfo, Don Mauro Baldetti.
"Un concerto di musica sacra per cantare la gioia della Pasqua di resurrezione, così amabilmente musicata dagli Autori che andremo ad ascoltare".
L’ingresso al concerto è gratuito.

dalla Parrocchia Santa Giustina

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 1 aprile, 2005 
alle ore 14:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura