La Goldengas manca pure il riscatto
Goldengas 87 Oderzo 89
Goldengas: non pervenuta. Doveva essere il match del riscatto dopo la beffa casalinga con il Patti e lo stop bruciante a Vigevano, invece è arrivata un’altra sconfitta. Peraltro contro íl fanalino Oderzo. Ma talvolta può più il cuore che il blasone e Oderzo ci ha messo l’anima fin dalle prime battute e alla fine porta a casa la vittoria. I biancorossi senigalliesi possono recriminare su due discutibili decisioni arbitrali nei minuti finali che sono pesate come macigni sul risultato, ma alla fine devono fare il mea culpa per una gara disastrosa sotto i tabelloni, una difesa inconsistente, un attacco dove si è cercato l’applauso della "bomba" che sibila a canestro, ma che alla fine da due non arriva nemmeno al 40 per cento.
L’avvertimento che il match non andava preso sottogamba lo dà subito Casonato che colpisce da tre. Panichi e Macchniz tengono su la baracca, ma Oderzo prende il largo e solo una bomba di Paialunga sulla sirena dei primi dieci minuti contiene i danni: 14-20. Si riprende con la Goldengas che appare ritrovata. Sul -2 però Senigallia non trova la continuità per superare Oderzo. Gli ospiti continuano a fare il loro gioco senza strafare e riprendono il largo. Il mister cerca di dare la scossa alla squadra, Panichi e Macchniz piazzano due bombe da urlo e alla fine si va al riposo sotto di 4, 39-43.
La ripresa inizia e prosegue in equilibrio, ma con Senigallia sempre a rincorrere, seppur di poco. A una manciata di secondi dalla fine del terzo periodo Barantani nel tentativo di rubar palla, perde l’equilibrio e commette il quarto fallo. Oderzo centra solo un libero e chiude avanti di tre: 56-59. Il caloroso pubblico del palasport di via Capanna ci crede ancora, anche perchè basterebbe un’accelerazione per travolgere avversari così modesti, invece Corsini e Berlati sbagliano al tiro e Oderzo piazza un parziale di 11 a 1.
Galetti riprova a suonare la carica, fa entrare Pierantoni che risponde bene e anche Macchniz riprende fiducia e a 55" dalla fine centra la bomba del pari (84-84) e innesca il boato del palasport.Nel finale due discutibili decisioni arbitrali mandano Oderzo ai liberi, Senigallia tenta di riprendersi il match, ma gli avversari, con tre lunghezze di vantaggio, vanno al fallo sistematico che li premia. La Goldengas ora è attesa fuori casa a Castelletto Ticino, poi riceverà la visita del Soresina e concluderà la regular season con la trasferta a Padova.
dal Corriere Adriatico
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!