Il Lungo Viaggio di Marco Cavallo a Senigallia
Un fine settimana pieno di iniziative
È entrata nel vivo a Senigallia l’iniziativa legata a Marco Cavallo per promuovere, attraverso varie proposte di arte, cultura, spettacolo e gastronomia, la conoscenza del disagio mentale e delle sue problematiche.
Sabato 19 marzo, proseguiranno i laboratori interattivi organizzati alla Rocca Roveresca, dove dalle ore 10 alle 12 si svilupperà anche una tavola rotonda sul tema "Il lavoro come dimensione terapeutica". Curata dal Dipartimento di Salute Mentale di Senigallia, vi interverranno portando un loro contributo Ugo Ascoli, Assessore della Regione Marche; Paolo Michielin, Dirigente Responsabile dell’Unità Operativa Riabilitativa del DSM di Oderzo; e un rappresentante della Lega Cooperativa Marche. A coordinare il dibattito sarà Nina Daita, responsabile dell’Ufficio Disabili della CGIL nonché responsabile dell’Ufficio Europeo Sindacato dei Disabili.
Nella seconda parte della giornata sono in programma due interessanti iniziative, sempre legate al mondo del disagio mentale: un concerto della Psichiatric Band Rock che si svolgerà alle ore 17 in Piazza del Duca e uno spettacolo teatrale a cura del Servizio Sollievo della Provincia di Ancona, messo in scena alle ore 21 presso il Cinema Gabbiano.
Alle ore 11 di domenica 20 marzo, a conclusione del suo lungo viaggio, Marco Cavallo, il grande animale di cartapesta simbolo della lotta contro l’emarginazione del disagio mentale, saluterà Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!